Di Redazione William Hill News
24 Aprile 2020
L’avventura di Paulo Dybala alla Juventus è iniziata nell’estate del 2015. In quasi 5 anni in bianconero l’attaccante argentino ha collezionato 216 presenze realizzando 91 reti. Dal primo sigillo con la Vecchia Signora alle grandi notti europee, passando per la Serie A, ecco allora una carrellata dei più bei gol di Dybala con la maglia della Juventus.
Tutti i numeri e i gol di Dybala con la Juventus
Nella classifica marcatori all time della Juventus, Dybala occupa ad oggi la tredicesima posizione, con la top 10 distante appena 13 gol. L’obiettivo più vicino per l’attaccante di Laguna Larga è, infatti, il decimo posto occupato in coabitazione da John Charles e Michel Platini, entrambi a quota 104 gol.
La lunga rincorsa di Dybala alla storia bianconera inizia l’8 agosto del 2015,quando realizza il suo primo gol con la Vecchia Signora nella finale di Supercoppa italiana contro la Lazio. Dybala fa calare il sipario sulla sfida raddoppiando il vantaggio iniziale a firma di Mario Mandzukic. Nel corso della sua avventura torinese, l’argentino ha sviluppato un feeling particolare con questa competizione tanto che, ad oggi, è il calciatore che ha segnato più gol (4) nella storia di questo trofeo. Anche i gol di Dybala in Lazio – Juve sono diventati una costante nel corso degli anni: i biancocelesti sono, infatti, la vittima preferita dell’attaccante argentino che è andato in gol 11 volte nelle 13 partite disputate contro la squadra romana.
Dybala e il gol scudetto contro la Lazio
Tra le reti più belle e decisive in termini di peso specifico sull’andamento del campionato c’è, neanche a dirlo, il gol di Dybala alla Lazio realizzato nella sfida dell’Olimpico del 3 marzo 2018. La partita è bloccata sullo 0 a 0, ma a tempo praticamente scaduto l’argentino con un guizzo entra in area, resiste alla carica di Parolo e, in equilibrio molto precario, trova comunque il modo di trafiggere Strakosha con il mancino. È il gol che, complice anche la sconfitta del Napoli in casa contro la Roma, si rivelerà decisivo per la vittoria finale dello scudetto da parte della Juventus.
I gol più belli di Paulo Dybala in Serie A
Il primo gol di Dybala con la Juve in Serie A è datato 30 agosto 2015. La partita è Roma – Juventus e l’argentino sigla il 2 a 1 che non basta, però, ad evitare la sconfitta. Con la maglia bianconera ha realizzato tre triplette in campionato. Tra queste spiccano, in particolare, i tre gol di Dybala al Sassuolo, nella sfida del 17 settembre 2017 a Reggio Emilia, dove va in scena un concentrato di tutte le qualità del giovane attaccante: sinistro a giro all’incrocio per il primo gol, tocco di punta da calcio a 5 per il secondo e punizione nel sette con Consigli immobile per il tris.
Il gol di Dybala in Juve– Frosinone del 15 febbraio 2019 è un’altra delle perle nel ricco campionario dell’argentino. L’azione si sviluppa in ripartenza e Dybala riceve da Ronaldo prima di far partire da quasi trenta metri un bolide mancino che si infila all’incrocio dei pali.
Molto bello, infine, per tecnica, velocità e precisione anche il gol di Dybala al Cagliari, il 3 novembre 2018. In quell’occasione, l’attaccante entra in area, sterza all’improvvisa verso l’esterno mandando fuori giri i centrali Pisacane e Ceppitelli e conclude con un chirurgico destro rasoterra che si deposita a fil di palo alla sinistra di Cragno.
Dybala, i gol più belli in Champions League
I due gol di Dybala al Barcellona, nei quarti di andata di Champions League, l’11 aprile 2017, rappresentano probabilmente il momento più alto dell’argentino con la Juventus, nella massima competizione europea per club. Quella dell’11 aprile è la notte in cui Dybala vince nettamente il duello personale con Messi, contribuendo a portare la Vecchia Signora in semifinale.
L’argentino, nel giro di venti minuti, mette a segno un uno-due micidiale che stende i catalani: prima un sinistro a giro dal vertice alto dell’area piccola, poi una sassata, sempre di sinistro, a freddare sul primo palo Ter Stegen. Con i bianconeri Dybala ha disputato complessivamente 42 partite di Champions andando in gol in 14 occasioni, ma è facile prevedere che il campione argentino voglia ancora regalarsi altre notti come quella dell’11 aprile 2017 contro il Barcellona di Messi.
Una redazione di esperti e appassionati di tutti gli sport più seguiti.