La Vecchia Signora non si smentisce mai. L’impennata di risultati, e fatturato, dell’ultimo decennio è un caso unico per quanto riguarda il nostro campionato. La Juventus ha fatto terra bruciata attorno a sé, nel tentativo di eguagliare le più grandi d’Europa.

Una sterzata, dopo lo scandalo Calciopoli, che ha consentito ai bianconeri di ritornare ai fasti di un tempo, anche se la Champions rimane ancora un tabù. Per raggiungere club come Barcellona, Real Madrid, Manchester City, PSG e via dicendo sono stati necessari pesanti investimenti sul mercato, alcuni davvero da record. Scopriamo insieme quali sono state le transazioni più costose, o più remunerative, nella storia del calcio mercato della Juventus.

Juventus acquisti: i più costosi di sempre

Al numero uno non poteva esserci che lui, Cristiano Ronaldo, che in totale è costato alla dirigenza bianconera la bellezza di 117 milioni di euro, uno dei trasferimenti di calciomercato più costosi di sempre. Il ritorno economico, d’immagine e in termini di prestazioni sul campo non è un mistero, sta di fatto che CR7 è il giocatore che ha stravolto il calcio mercato della Juve, in tutti i sensi.

In seconda posizione ecco Gonzalo Higuain: amato, odiato, bistrattato e ora, reintegrato nel gruppo salvo movimenti dell’ultim’ora. Costato ben 90 milioni, finiti nelle casse del Napoli, è stato sicuramente una scommessa vinta. Il terzo acquisto più caro della Juventus è il neo arrivato Matthijs de Ligt, Acquistato dall’Ajax per un totale di 85,50 milioni di euro.

 Juventus calcio mercato: le cessioni più remunerative

Rimpianto, e non poco, e tutt’ora in cima alla lista dei desideri del popolo bianconero. Paul Pogba ha fruttato ben 105 milioni di euro alle casse della Juventus, una plusvalenza da spavento che però ha lasciato un vuoto sia a centrocampo che nel cuore degli appassionati.

La seconda cessione record della Juve è quella di Zinedine Zidane, ceduto al Real Madrid per 77,50 milioni di euro, o meglio circa 150 miliardi di vecchie Lire, una cifra astronomica per il 2001.

In terza posizione compare a sorpresa il terzino Joao Cancelo, ceduto al Manchester City proprio nella sessione di mercato in corso. Il prezzo? 65 milioni di euro, cifra che fa registrare una notevole plusvalenza nel calcio mercato della Juventus.