La notizia era nell’aria e adesso è arrivata anche l’ufficialità: Adrien Rabiot sarà ancora un giocatore della Juventus. Dopo l’accordo totale raggiunto nelle scorse ore, il club bianconero ha annunciato oggi il prolungamento del centrocampista francese, che resterà a Torino per un’altra stagione. “Adrien rinnova fino al 30 giugno 2024 – si legge sul sito del club – ed è pronto a vivere ancora emozioni con la maglia bianconera. 177 presenze, 17 gol segnati e tre trofei conquistati (uno scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana): questo il bottino accumulato fin qui, destinato a essere arricchito ancora“. Prima dell’annuncio ufficiale, il club bianconero aveva dato alcuni indizi sui social: prima postando un cavallo e una clessidra sui canali broadcast di Instagram, poi pubblicando un video su Twitter con due cavalli imbizzarriti su sfondo bianconero, con un chiaro riferimento al soprannome del francese, “Cavallo pazzo”.

Rabiot ha deciso di accettare la proposta di rinnovo bianconera dopo aver incassato il no dello United alla faraonica richiesta di mamma Veronique di un contratto triennale da 10 milioni netti l’anno. L’accordo con la società bianconera prevede un contratto base a 7 milioni netti per la prossima stagione e bonus facili per arrivare a quota 8. Il giocatore ha così il vantaggio di restare in un ambiente in cui si trova molto bene e dove si è espresso con continuità soprattutto nell’ultima stagione, con l’opportunità di giocarsi la chance di un lungo contratto tra un anno. Ovviamente questa è la soluzione che la Juve preferisce, considerando che Max Allegri ha sempre indicato in prima battuta la conferma del centrocampista arrivato dal Psg quattro anni fa. Inoltre, grazie ai benefici del Decreto Crescita, il risparmio fiscale per la società bianconera è rilevante.

Le parole di Rabiot dopo il rinnovo

“Ciao tifosi bianconeri, sono davvero felice e orgoglioso di potervi confermare che sarò un giocatore della Juventus anche nella prossima stagione. La mia scelta arriva dal cuore, sono legato tantissimo a questi colori, la Juventus per me è casa. Qui sono cresciuto, migliorato sul campo e come uomo. Non vedo l’ora di iniziare una nuova stagione”. Così Adrien Rabiot sui canali social della Juventus dopo il rinnovo di contratto per un anno con il club bianconero. “Come avevo promesso qualche mese fa il mio obiettivo è quello di dare sempre il 100% per la Juventus e per voi tifosi -aggiunge il 28enne centrocampista-. Vorrei condividere con voi tanti sorrisi e tanti successi. Vestire questa maglia è un privilegio e sono pronto a continuare questa avventura. Fino alla fine forza Juventus”.