Con il passare dei giorni il caso Lukaku diventa un vero e proprio intrigo. L’Inter ha ormai definito tutto con il Chelsea, forte della cessione di Onana al Manchester United che verrà definita nelle prossime ore, ed è pronta a offrire ai Blues 35 milioni di euro più 5 di bonus. Negli ultimi giorni, però, si è inserita anche la Juventus: nella giornata di mercoledì i bianconeri, in un incontro a Londra, hanno proposto la stessa cifra ai Blues (37,5 più 2,5 di bonus), condizionata dalla cessione di Vlahovic entro il 4 agosto. Il Chelsea, però, preferisce definire l’operazione in tempi brevi, preferibilmente entro lunedì prossimo.

Ma, proprio quando i nerazzurri sono riusciti a trovare la quadra con la dirigenza inglese, l’avvocato Sebastien Ledure, che gestisce gli interessi di Lukaku, risulta irrintracciabile nel tentativo di prendere tempo col benestare dello stesso attaccante belga. Ledure cura da anni la figura di Lukaku in sede legale, ma è anche stato protagonista di alcune “acrobazie” che lo hanno portato a gestire l’attaccante in totale indipendenza. Avvocato belga specializzato in diritto sportivo, Ledure ha uno studio legale che si occupa di consulenza esclusiva per calciatori, affermati o in rampa di lancio, e Lukaku è proprio uno dei suoi clienti di punta. Dopo aver lavorato con Depay, Saelemaekers e De Bruyne, Big Rom è l’ultimo pezzo da 90 di Ledure che negli scorsi mesi ha rotto con Roc Nation, l’agenzia americana che gestiva l’attaccante e che mediava nell’affare tra Inter e Chelsea. In queste ore, il legale sta lavorando su più tavoli per il futuro del suo assistito, avviando contatti anche con la Juventus che però, al momento, ha le mani legate sul mercato visto che, prima di perfezionare eventualmente questa operazione, i bianconeri dovranno cedere Vlahovic. Il procuratore dell’attaccante comunque attende notizie dalla Vecchia Signora che, a differenza dell’Inter, ha messo sul piatto un ingaggio superiore per il giocatore e commissioni importanti per il legale.

L’Inter, intanto, sembra essere molto infastidita dall’atteggiamento di Lukaku, che avrebbe aperto a un possibile passaggio alla Juventus che, altrimenti, non sarebbe andata a Londra per cercare di bloccare l’operazione. A questo punto non è escluso un clamoroso dietrofront dell’Inter, che potrebbe abbandonare la pista Lukaku e virare su altre alternative che sta già sondando. Sempre che Big Rom non mandi segnali diversi nelle prossime ore.

Inter, porte girevoli: Onana sempre più vicino allo United, in arrivo Sommer

Intanto l’Inter continua a trattare con il Manchester United per definire la cessione di André Onana. I nerazzurri, che hanno salutato anche Samir Handanovic e Alex Cordaz, nelle prossime ore contano di arrivare all’accordo con Yann Sommer: per il portiere del Bayern Monaco è pronta un’offerta più bassa rispetto alla clausola rescissoria. Il club di Zhang vuole chiudere prima per lo svizzero e in seguito, eventualmente, per Trubin.