Dopo aver trovato l’accordo con il Monaco sulla base di 50 milioni per il difensore Badiashile (seguito a lungo anche dalla Juventus), il Chelsea sta per mettere a segno un altro grande colpo di calciomercato, che diventerebbe anche il più costoso della sua storia.

Calciomercato Chelsea: Enzo Fernandez il più costoso della storia

Enzo Fernandez, centrocampista argentino del Benfica, si dovrebbe trasferire nelle prossime ore a Londra per la cifra monstre di 127 milioni di euro. Le diplomazie sono al lavoro per sistemare le ultime formalità, ma non sembrano esserci ormai dubbi sul fatto che il classe 2001, eletto miglior giovane all’ultimo Mondiale di Qatar, sarà un calciatore dei Blues a breve. Si tratterà del 6° acquisto più costoso nella storia del calcio, che conferma sostanzialmente lo strapotere della Premier League nel calciomercato internazionale. Mega plusvalenza, invece, per i portoghesi del Benfica, che solo 6 mesi fa avevano prelevato Enzo Fernandez dal River Plate per 12 milioni più 8 di bonus. Prima di vincere la Coppa del Mondo, con i lusitani il ragazzo aveva collezionato 25 presenze condite da 3 gol e 5 assist.

Ronaldo e la clausola Champions League

Oggi, intanto, è prevista la storica presentazione di Cristiano Ronaldo all’Al Nassr, club di Riyad che gli verserà qualcosa come mezzo miliardo di euro nei prossimi due anni e mezzo. Attenzione, però, perché la storia del campione lusitano con il calcio europeo, e soprattutto con la Champions League, non sarebbe archiviata. Secondo quanto riferiscono media spagnoli e arabi, nel contratto firmato tra CR7 e il club saudita, il portoghese avrebbe preteso una clausola particolare. Se il Newcastle dovesse qualificarsi per la prossima edizione della Champions League, Ronaldo potrebbe trasferirsi in prestito ai Magpies. L’Al Nassr, infatti, è di proprietà della famiglia reale dell’Arabia Saudita, che controlla tra l’altro anche il fondo d’investimento PIF, a sua volta proprietario del Newcastle.