È corsa contro il tempo per il trasferimento di Nicolò Zaniolo al Milan. Secondo quanto riferisce Sportmediaset, Paolo Maldini attende il via libera da Gerry Cardinale per far partire l’assalto decisivo al fantasista della Roma. La proposta del club rossonero è di un prestito oneroso (1-2 milioni di euro subito) con obbligo di riscatto fissato a 23 milioni. Attenzione, però, perché, anche se la priorità del ragazzo è quella di rimanere in Italia, nelle ultime ore si è fatto vivo il Bournemouth, con un’offerta ufficiale per il club capitolino. La società di Premier League, secondo quanto riferisce Sky Sport, avrebbe proposto alla Roma 30 milioni più bonus e una percentuale sulla rivendita del 10% per l’acquisto immediato a titolo definitivo.

Juventus-Leeds: parti distanti per McKennie

Trattativa in corso anche tra la Juventus e il Leeds per Weston McKennie. Il centrocampista texano pare abbia dimostrato gradimento per la soluzione britannica, ma al momento c’è ancora distanza tra domanda e offerta per il cartellino. La società inglese sarebbe arrivata a 28 milioni per un’operazione a titolo definitivo, mentre la Juve ne vorrebbe 35. Ceduto l’americano, i bianconeri andrebbero su un esterno, con Karsdorp sempre in pole, più indietro Maehle.

Premier League scatenata in questa sessione di mercato, con il Nottingham Forest disposto a fare un’offerta all’Inter per avere subito Roberto Gagliardini, centrocampista in scadenza a giugno prossimo. Una volta salutato l’ex Atalanta, Marotta dovrebbe però sostituirlo con un budget ridotto a disposizione.

Altre operazioni di calciomercato

Dopo Troost-Ekong, la Salernitana prende anche Domen Crnigoj dal Venezia in prestito con diritto di riscatto. Il Bologna cede Denso Kasius in prestito al Rapid Vienna fino a giugno, mentre il Verona porta Marsiglia e Torino all’asta per Ilic. La Sampdoria tratta con il Venezia Mickaël Cuisance, che si dovrebbe trasferire in blucerchiato con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Josip Brekalo, ex Torino, continua ad avere tanti estimatori in Italia: dopo le richieste di Monza e Fiorentina, il Wolfsburg, secondo Gianluca Di Marzio, avrebbe ricevuto proposte anche da Napoli e Udinese.