Il Napoli di Aurelio De Laurentiis, che riparte da Rudi Garcia dopo aver perso allenatore e ds scudettati, deve stare attento alla posizione di Victor Osimhen. Al momento il diretto interessato non ha sciolto le riserve, ma il club partenopeo non ha intenzione di venderlo al primo che passa. Il prezzo sarebbe stato fissato tra i 120 e i 150 milioni di euro, ragion per cui Bayern, PSG, Chelsea e Manchester United sono avvisate. Presto l’incontro con l’agente del calciatore, Roberto Calenda, che dovrebbe fare il punto sulle intenzioni del suo assistito.

Calciomercato Inter: uscite importanti

Molto attiva l’Inter, sia in entrata sia in uscita. Nonostante i soldi incassati dalla Champions League, i nerazzurri devono fare cassa per poter effettuare degli acquisti, ragion per cui tutti sono cedibili al giusto prezzo. È un vero e proprio assalto quello del Manchester United ad André Onana, per il quale i Red Devils metterebbero sul piatto 40 milioni. Marotta se ne aspetta almeno 50, ma intanto sonda eventuali alternative e il nome più caldo è Guglielmo Vicario dell’Empoli. Da definire la posizione di Henrikh Mkhitaryan, che ha comunque ancora un anno di contratto, mentre è in uscita Marcelo Brozovic, per il quale insistono Al Nassr e Barcellona. al momento l’offerta più alta pervenuta ai nerazzurri è di 18 milioni, ma l’obiettivo è incassarne almeno 25. Tra gli obiettivi per il centrocampo c’è Davide Frattesi del Sassuolo, per il quale i nerazzurri sembrano in vantaggio su Juve, Milan e Roma.

Juventus: il mercato delle idee

Dopo aver ceduto Kulusevski al Tottenham per 30 milioni, la Juventus ha riscattato Milik dal Marsiglia (6 milioni più uno di bonus), ma i bianconeri dovranno lavorare ancora molto di idee per un mercato che si preannuncia tutt’altro che semplice. Molto vicino l’esterno dell’Empoli Parisi, che dovrebbe arrivare in prestito con obbligo di riscatto fissato tra 12 e 15 milioni. Nell’operazione potrebbe finire anche il centrocampista Ranocchia, che farebbe il percorso inverso. Piacciono ai bianconeri anche Zaniolo e Milinkovic Savic, ma per il secondo servono almeno 40 milioni e bisogna capire cosa farà Rabiot, al quale è stata fatta una proposta di rinnovo per un anno. In uscita anche Zakaria, Arthur e McKennie (potrebbe finire al Galatasaray nell’operazione Zaniolo), rientranti dai rispettivi prestiti, mentre per Cuadrado e Alex Sandro l’avventura a Torino dovrebbe finire questa estate. Attenzione a Chiesa e Vlahovic, che potrebbero essere sacrificati in caso di offerte ritenute irrinunciabili.

Milan: dalla Premier assalto ai gioielli

Niente spese folli per il Milan, che dopo aver azzerato l’area tecnica continua a seguire la via dei colpi sostenibili. Piace Marcus Thuram, 25enne francese svincolatosi dal Borussia Moenchengladbach, ma sul ragazzo c’è anche il Paris Saint Germain. Confermato De Ketelaere, cui sarà data un’altra chance, mentre non c’è al momento alcuna volontà di ascoltare eventuali proposte per Mike Maignan e Theo Hernandez, per i quali ci sarebbero stati in questi giorni abboccamenti provenienti soprattutto dalla Premier League. Sempre dall’Inghilterra, sarebbe giunta un’offerta per Tonali: il Newcastle sarebbe pronto a spendere 60 milioni per il cartellino del centrocampista ex Brescia.

Roma: plusvalenze vitali

Dopo aver messo a segno i colpi a zero Aouar e Ndicka, la Roma lavora anche per sfoltire la rosa da elementi in esubero che portano con sé inevitabilmente stipendi ingombranti. Justin Kluivert è vicino al Bournemouth, mentre Carles Perez il prossimo anno dovrebbe giocare al Celta Vigo. Entro il 30 giugno i giallorossi dovranno mettere a bilancio un totale di 30 milioni di plusvalenze per evitare la mannaia del Fair Play Finanziario: 8,5 arrivano dalla cessione del baby Tahirovic, mentre altri 12 dovrebbero essere incassati dagli addii di altri due ex Primavera, che finirebbero al Sassuolo.

Lazio: Sarri aspetta rinforzi

La Lazio, invece, è vicina a blindare Luis Alberto, mentre deve fare i conti con il mancato rinnovo di Milinkovic Savic che, essendo all’ultimo anno di contratto, a questo punto conviene vendere per evitare che vada via a zero. La Juventus è il club maggiormente interessato e con i bianconeri c’è anche da definire la questione Luca Pellegrini, terzino che Sarri vorrebbe tenere, ma il patron Lotito non intende spendere i 15 milioni pattuiti per il riscatto. Davanti, si cerca un vice Immobile dopo che è sfumato Milik, ma si lavora anche per gli attaccanti esterni: proposto il prolungamento a Zaccagni, piace sempre Berardi del Sassuolo.