Asse di calciomercato molto caldo tra Inter e Barcellona. I quotidiani sportivi nazionali riportano indiscrezioni provenienti dalla Spagna secondo cui il club milanese e quello catalano starebbero discutendo un doppio scambio a centrocampo e in attacco. Partiamo dal reparto offensivo, con il giornalista Gerard Romero che riferisce di movimenti attorno a Memphis Depay e Joaquin Correa. L’olandese è praticamente un separato in casa dei blaugrana, poiché era stato scelto da un altro allenatore e Xavi non lo ritiene adatto al suo progetto tecnico.

Calciomercato Inter: scambio Depay-Correa?

In scadenza di contratto a giugno prossimo, l’ex Lione si libererebbe a zero e il Barcellona non otterrebbe nulla dal suo addio. Da qui l’idea di scambiarlo con l’argentino attualmente sotto contratto con i nerazzurri fino al giugno del 2025. Stando alle indiscrezioni provenienti dalla Spagna, i due club avrebbero già trovato la formula (ovviamente si tratterebbe di operazioni separate), ma si attenderebbe una risposta definitiva da parte di Depay, già accostato alla Juventus l’estate scorsa. Inoltre, bisogna capire quale sia la posizione di Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter da sempre legato a Correa, che ha voluto fortemente con sé a Milano dopo l’esperienza precedente alla Lazio.

Brozovic blaugrana e Kessié in nerazzurro?

E non è finita qui, perché Inter e Barcellona starebbero parlando anche di un altro possibile scambio tra i centrocampisti Marcelo Brozovic e Franck Yannick Kessié. L’indiscrezione era già circolata qualche giorno fa, ma oggi viene rinfocolata da Tuttosport, che cita fonti spagnole. Attualmente il centrocampista croato è in ripresa da un infortunio, non il primo di questa stagione, ma fin qui non ci sono stati segnali di rottura con l’ambiente nerazzurro. L’ex Milan, invece, dopo essere stato messo sotto contratto a parametro zero, non è mai diventato un titolare in Catalogna e il suo agente è al lavoro per trovare una nuova soluzione. Milano è una città in cui si è trovato molto bene e ci tornerebbe di corsa. Nei prossimi giorni si capirà se ci sono realmente margini per effettuare anche quest’altra doppia operazione o se tutto rimarrà una suggestione di mercato.