Jannik Sinner si giocherà l’accesso alla finale del Miami Open 2023. L’altoatesino elimina ai quarti il 23enne finlandese Emil Ruusuvuori con il punteggio di 6-3, 6-1. Partita senza storia, in pratica, nonostante l’interruzione che ferma il match all’inizio del secondo set per oltre due ore a causa della pioggia. Già certo di tornare in top 10 ATP, Sinner centra la terza semifinale in carriera in un Masters 1000, la seconda a Miami e anche la seconda consecutiva dopo Indian Wells.

Miami Open 2023: stanotte Sinner-Alcaraz in semifinale

Stanotte (appuntamento all’1:00 con diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis, streaming su Sky Go e Now) il nuovo incrocio con Carlos Alcaraz, numero uno del ranking che si è sbarazzato dell’americano Taylor Fritz in 2 set con il punteggio di 6-4, 6-2. Sarà la sfida numero 7 tra i due, l’ultima delle quali si è consumata lo scorso 19 marzo in semifinale a Indian Wells: vittoria dello spagnolo in quella occasione, che nel totale dei precedenti è in vantaggio per 4-2 sull’altoatesino.

Nell’altra semifinale oggi è derby russo tra Daniil Medvedev e Karen Khachanov. Il primo, numero 5 al mondo, si è sbarazzato ai quarti dell’americano Eubanks in 2 set (6-3, 7-5), mentre il secondo, attualmente numero 16 del ranking ATP, ha superato l’argentino Cerundolo senza troppi patemi (6-3, 6-2). L’ultimo precedente tra i due risale al torneo di Adelaide, a gennaio scorso, e ha visto prevalere Medvedev, che nel totale dei 4 precedenti è nettamente in vantaggio sul connazionale per 3-1.

Il tabellone maschile aggiornato in tempo reale

Tabellone femminile: Rybakina in finale

Dopo aver battuto Jessica Pegula (numero 3 WTA) in 2 set (7-6 6-3), Elena Rybakina (numero 7 a mondo) è in finale nel torneo femminile di Miami. Oggi attende la sua prossima avversaria dall’altra semifinale, quella che vedrà opposte Petra Kvitova (attuale numero 12 del ranking WTA) e Sorana Cirstea (n. 74). Dal 2008 ad oggi queste due tenniste si sono incrociate ben 10 volte e il bilancio è a favore della Kvitova con 6 successi contro 4.

Il tabellone femminile aggiornato