Jannik Sinner approda agli ottavi di finale del Miami Open 2023 battendo al terzo turno del Masters 1000 il bulgaro Grigor Dimitrov. L’altoatesino, numero 11 del ranking ATP, ha impiegato meno di un’ora e mezza per avere la meglio sul 31enne, numero 27 al mondo, con il punteggio di 6-3, 6-4, prendendosi anche la rivincita della sconfitta rimediata a Roma nel 2020. L’azzurro se la vedrà ora con Andrey Rublev, numero 7 ATP, già affrontato 4 volte: il bilancio è in perfetta parità, con 2 successi per parte, anche se il russo nel primo confronto con Jannik ha superato il turno a Vienna solo per il ritiro dell’avversario.

Miami Open 2023: anche Sonego agli ottavi di finale

Nella notte grande prova di Lorenzo Sonego, che batte con il punteggio di 6-3, 6-4 Frances Tiafoe. Con questa vittoria, l’azzurro rientrerà nei top 50 del ranking ATP, mentre agli ottavi di finale del torneo di Miami troverà l’argentino Francisco Cerundolo (n. 31 del mondo), che a sua volta ha eliminato Felix Auger-Aliassime. Tra i due non ci sono precedenti e sarà quindi il primissimo scontro nelle rispettive carriere.

Tra i candidati per la vittoria finale, il numero uno del ranking Carlos Alcaraz affronterà l’americano Tommy Paul dopo essersi sbarazzato in due set del serbo Lajovic. Un altro ottavo molto interessante vede di fronte l’altro statunitense Fritz e il norvegese Rune, mentre il russo Medvedev se la vedrà con il francese Halys. Per il greco Tsitsipas c’è il russo Khachanov.

Il tabellone maschile aggiornato in tempo reale

Tabellone femminile: Trevisan ai quarti

Nel torneo femminile, vola ai quarti l’ultima italiana rimasta in gara. Stiamo parlando di Martina Trevisan, testa di serie numero 25, che agli ottavi si è sbarazzata con un doppio 6-3 di Jelena Ostapenko, vincitrice del Roland Garros 2017. Partita sempre in controllo da parte della tennista toscana, che oggi dalle 20:00 in avanti se la vedrà ai quarti di finale con Elena Rybakina, numero 7 al mondo e reduce dalla vittoria di Indian Wells. Non ci sono precedenti tra le due tenniste, ma il pronostico pende nettamente dalla parte della kazaka. A Martina servirà un’impresa.

Il tabellone femminile aggiornato