Nella notte di Miami, successo per Lorenzo Sonego, che supera Thiem in due set e approda al secondo turno del secondo Masters 1000 della stagione. Ora (sabato, per la precisione), l’azzurro numero 59 del ranking ATP se la vedrà con il britannico Evans, già battuto nel 2020 sul cemento di Vienna. Subito eliminato Fabio Fognini, che al primo turno ha ceduto per 6-4, 5-7, 6-4 al tedesco Jan-Lennard Struff, proveniente dalle qualificazioni.

Miami Open: oggi debuttano Sinner e Berrettini

Oggi, a partire dalle 17:30, tocca a Jannik Sinner, che torna in campo dopo la semifinale di Indian Wells persa contro Alcaraz. L’altoatesino debutta al 2° turno del Miami Open affrontando il serbo Laslo Djere, che al primo turno ha battuto l’australiano Aleksandar Vukic e ha già sconfitto in due circostanze su tre Sinner, in entrambi i casi sulla terra battuta, nel 2019 a Budapest e nel 2020 a Kitzbuhel.

Sabato, invece, ci sarà il debutto di Matteo Berrettini che, nel match valido per il secondo turno, affronterà Mackenzie McDonald, n.55 ATP, contro il quale il 26enne romano ha vinto entrambe le sfide precedenti, rispettivamente al primo turno di Auckland nel 2019 e in semifinale a Napoli nel 2022, sempre sul cemento.

Lorenzo Musetti, n.21 del ranking e 18 del seeding, se la vedrà con il ceco Jiri Lehecka, n.44 ATP. Un solo precedente tra i due, con il 21enne di Mlada Boleslav che ha battuto l’azzurro ai quarti dell’ATP 500 di Rotterdam.

Il tabellone maschile aggiornato in tempo reale

Tabellone femminile: Trevisan unica italiana rimasta

Nel tabellone femminile, avanti Martina Trevisan che, dopo aver battuto la giapponese Hibino in due set, si troverà di fronte sabato, nel terzo turno, l’americana Claire Liu, già battuta nel 2022 sulla terra rossa di Rabat, in Marocco. Finisce al secondo turno l’avventura di Camila Giorgi, che viene sconfitta in due set senza storia dalla Azarenka (6-3, 6-1). Paolini, Bronzetti e Cocciaretto, ricordiamo, avevano salutato il torneo già al primo turno, battute rispettivamente dalla svedese Bjorklund, dalla ceca Noskova e dall’ucraina Kostyuk.

Il tabellone femminile aggiornato