Sono tre i tornei di tennis che catalizzano l’attenzione degli appassionati in questa settimana: si tratta degli ATP 500 di Dubai e Acapulco e dell’ATP 250 di Santiago del Cile.

ATP 500 di Dubai: chance per Sonego

Un solo italiano nel tabellone principale del torneo di Dubai: si tratta di Lorenzo Sonego, che non ha iniziato benissimo il nuovo anno e se la vedrà al primo turno con lo svizzero Marc-Andrea Hüsler. Testa di serie numero uno è Novak Djokovic, mentre numero due del seeding è Andrey Rublev. In tabellone anche entrambi i finalisti di Doha, ovvero Medvedev e Murray. Tra gli altri possibili protagonisti Alexander Zverev e Felix Auger-Aliassime. Eliminato nel secondo turno delle qualificazioni Francesco Passaro, mentre Matteo Arnaldi, pur risultando sconfitto, viene ripescato e partirà contro il numero due del seeding.

Ecco il programma aggiornato del torneo.

ATP 500 Acapulco: due Berrettini nel main draw

È Carlos Alcaraz a guidare il seeding del torneo ATP di Acapulco, che si disputa sul cemento messicano. Tra i big presenti in tabellone ci sono anche Casper Ruud (seconda testa di serie), Fritz, Rune, Norrie e Shapovalov, oltre a Tiafoe. Due italiani, invece, nel main draw: il primo è Matteo Berrettini, attualmente numero 24 del ranking ATP, che esordisce contro lo slovacco Alex Molcan, attualmente numero 54 al mondo; l’altro è il fratello Jacopo, che ha vinto il derby italiano contro Darderi nell’ultimo turno delle qualificazioni e raggiunge, quindi, il tabellone principale di un torneo ATP per la prima volta in carriera, dove nel primo turno affronterà il tedesco Otte.

Ecco il programma aggiornato del torneo.

ATP 250 Santiago del Cile: quattro italiani al via

Da martedì 27 febbraio fino al 5 marzo fari puntati anche sul torneo ATP 250 di Santiago del Cile. Tra i tennisti ai nastri di partenza del torneo Chile Open 2023 ci sono Pedro Martinez, vincitore della passata edizione, mentre il “nostro” Lorenzo Musetti è il numero 1 del seeding. Gli altri azzurri nel tabellone principale sono Fabio Fognini, Marco Cecchinato e Riccardo Bonadio. I primi due affronteranno al debutto tennisti argentini: Fognini se la vedrà con Tomas Martin Etcheverry, mentre Cecchinato avrà di fronte Facundo Bagnis. Bonadio, dopo aver superato le qualificazioni, esordirà contro il colombiano Daniel Elahi Galan, numero 88 del ranking ATP, con cui ha perso in due set ad Amburgo nel 2022.

Ecco il programma aggiornato del torneo.