Portami a...

Risultati
FT Ven 26, Apr
Primera División
Real Sociedad 0
Real Madrid 1
FT Ven 26, Apr
Ligue 1
Montpellier 1
Nantes 1
FT Ven 26, Apr
Serie A
Frosinone 3
Salernitana 0
FT Ven 26, Apr
Serie B
Pisa 2
Catanzaro 2
FT Ven 26, Apr
Serie B
Venezia 2
Cremonese 1
FT Ven 26, Apr
Bundesliga
Bochum 3
Hoffenheim 2
FT Ven 26, Apr
Serie A Women
Juventus 0
Internazionale 2
FT Gio 25, Apr
Premier League
Brighton & Hove Albion 0
Manchester City 4
FT Gio 25, Apr
Serie A
Udinese 1
Roma 2

Tennis, Atp Montecarlo: Sinner fuori in semifinale

Si interrompe in semifinale il cammino di Jannik Sinner al Masters 1000 di Montecarlo. L’altoatesino è stato battuto dal danese Holger Rune in tre set, 1-6, 7-5, 7-5 dopo 2 ore e 46 minuti di gioco. Una battaglia incredibile tra i due giovani in cui ha avuto la meglio il 19enne di Gentofte, uscito fuori alla distanza dopo un primo set dominato dall’azzurro che ha poi avuto difficoltà al servizio e ha commesso tanti errori. Per la terza volta consecutiva nel 2023, l’altoatesino arriva al penultimo atto di un torneo, ma manca ancora l’appuntamento con il primo Masters 1000 in carriera. Sinner tornerà in campo nell’ATP 500 di Barcellona, in programma la prossima settimana e in diretta su Sky Sport. L’azzurro, n°4 del seeding in Catalogna, debutterà al secondo turno con uno tra Diego Schwartzman e Yibing Wu. In Spagna, tra gli italiani, ci saranno anche Lorenzo Musetti e Francesco Passaro.

La cronaca del match tra Sinner e Rune

Il match, che inizia con forte ritardo a causa della pioggia che rallenta la sfida tra Rublev e Fritz, sembra partire bene per il tennista azzurro: netto 6-1 nel primo parziale. Nel secondo, però, il danese vola subito sul 3-0. A quel punto, la pioggia interrompe il match, che riprende soltanto in serata. Rune completa l’opera e pareggia con il 7-5 del secondo parziale, ma non prima di un ultimo e decisivo break vista la momentanea rimonta di Sinner sul 5-5.

Nel terzo set, l’altoatesino annulla subito ben cinque palle break. Al dodicesimo game, però, arriva il crollo: avanti 30-0 e a due punti dal tie-break, il danese conquista quattro punti consecutivi, chiudendo anche l’ultimo parziale sul 7-5 e volando all’atto conclusivo sulla terra rossa di Montecarlo.

Rune incontrerà in finale il russo Andrey Rublev che, nella prima semifinale, ha battuto in rimonta l’americano Taylor Fritz con il punteggio di 5-7, 6-1, 6-3 in un match dominato nella seconda parte di gara, quando il numero 6 della classifica Atp lascia soltanto quattro game in due set allo statunitense. Parità nei due precedenti tra il danese e il russo: lo scorso novembre agli ottavi di Parigi-Bercy si impose Rune (poi vincitore del torneo), mentre ad inizio 2023 è stato Rublev a prevalere agli ottavi degli Australian Open al tie-break del quinto set. La finale andrà in onda domenica alle 14:30 in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su Now.