Nella partita inaugurale del gruppo verde, Jannik Sinner batte il greco Stefanos Tsitsipas (numero 6 Atp) con un doppio 6-4 in poco meno di un’ora e mezza di gioco.

Si gioca agevolmente sul servizio fino al quinto game, quando l’italiano ottiene la prima palla break della partita e ruba il servizio all’avversario, complici due errori consecutivi del greco. Nel gioco successivo, con tre ace consecutivi l’altoatesino si porta sul 4-2. Si resta poi sul turno di battuta fino alla fine del set, che Jannik chiude 6-4 alla seconda chance disponibile dopo 39 minuti. Si torna in campo per il secondo set e Sinner costringe subito il numero 6 del mondo ai vantaggi, trovando il break alla prima occasione disponibile dopo aver evitato più volte l’1-0 del greco. L’inerzia è totalmente nelle mani dell’altoatesino, che si crea anche tre palle consecutive per il 3-0 prima di essere rimontato nel game in risposta dal greco. L’episodio non scalfisce però la costanza del classe 2001, che gestisce e mantiene il proprio servizio fino alla fine dell’incontro, chiuso con un altro 6-4 alla prima palla match. Sinner chiude l’incontro in un’ora e venticinque minuti e parte col piede giusto in questa edizione delle Finals.

Queste le parole del tennista italiano dopo la vittoria: “Ho fatto un’ottima stagione finora, giocare a Torino era il nostro obiettivo. La prima partita è andata bene, ma al di là del risultato il supporto del pubblico è pazzesco. Grazie mille! Non è importante soltanto la crescita, ma anche la destinazione. La destinazione era Torino e adesso mi godo il momento. La partita di oggi è stata preparata perfettamente, ho giocato come avevo immaginato. Ieri sera ho guardato tanti video su Stefanos, ho giocato a un ottimo livello. Djokovic è diverso da Rune, ma sono contento di incontrare giocatori forti”.