Il portale Wealthygorilla.com, con l’aiuto dei dati di Forbes e Celebrity Net Worth, ha stilato la classifica degli sportivi più ricchi del mondo. Il dato che troverete in basso riguarda il patrimonio netto del singolo atleta.

15 – Floyd Mayweather

Patrimonio netto: 450 milioni di dollari

Mayweather è un ex pugile professionista con un incredibile record di 50-0: in carriera, quindi, non ha mai perso un match. È anche il fondatore di Mayweather Promotions, una società di promozione dei combattimenti.

14 – David Beckham

Patrimonio netto: 450 milioni di dollari

Beckham è un ex calciatore professionista. Di nazionalità inglese, nel corso della sua carriera ha giocato con Preston North End, Manchester United, Real Madrid, Milan, LA Galaxy e Paris Saint-Germain.

13 – LeBron James

Patrimonio netto: 500 milioni di dollari

James è il giocatore di basket ancora in attività più conosciuto al mondo. La stella dei Los Angeles Lakers è uno dei pochi sportivi, presente in questa classifica, a non aver ancora smesso.

12 – Cristiano Ronaldo

Patrimonio netto: 500 milioni di dollari

Oltre alla stella dei Lakers, uno degli altri sportivi ancora in attività (spoiler: non è l’ultimo) è Cristiano Ronaldo. In carriera, il portoghese del Manchester United ha indossato anche le maglie di Sporting Lisbona, Real Madrid e Juventus.

11 – Roger Staubach

Patrimonio netto: 600 milioni di dollari

Staubach è un quarterback della NFL. Nel corso della sua carriera nel football americano, ha giocato per 11 stagioni tra le file dei Dallas Cowboys e partecipato a ben 5 edizioni del Super Bowl.

10 – Michael Schumacher

Patrimonio netto: 600 milioni di dollari

Schumacher è un ex pilota di Formula 1, tra i più conosciuti nella storia dello sport a quattro ruote. Insieme a Hamilton, è l’unico ad aver vinto sette campionati del mondo, di cui cinque in fila.

9 – Magic Johnson

Patrimonio netto: 600 milioni di euro

Ex stella del basket americano, ha giocato per 13 stagioni con i Los Angeles Lakers. In carriera ha vinto 5 titoli NBA, uno NCAA e una medaglia d’oro alle Olimpiadi del 1992 con il ‘Dream Team’, oltre a numerosi premi individuali che gli hanno permesso di entrare nella Hall of Fame NBA.

8 – Lionel Messi

Patrimonio netto: 600 milioni di dollari

La stella del PSG e della Nazionale argentina è lo sportivo ancora in attività che ha guadagnato di più nel corso della sua carriera.

7 – Junior Bridgeman

Patrimonio netto: 600 milioni di dollari

Bridgeman è un ex giocatore di basket, che ha giocato 12 anni in NBA con le maglie dei Milwaukee Bucks e dei Los Angeles Clippers. È fuori dal parquet, però, che ha dato il meglio di sé investendo in franchising di fast food che gli hanno permesso di diventare uno degli sportivi più ricchi della storia.

6 – Eddie Jordan

Patrimonio netto: 600 milioni di euro

Jordan è un ex pilota irlandese di auto da corsa: oggi è il capo del team Motorsport, ma anche un uomo d’affari e un noto personaggio televisivo. Tra le altre cose, è ricordato per aver fondato la scuderia Jordan, che ha militato in Formula 1 dal 1991 al 2005.

5 – Tiger Woods

Patrimonio netto: 800 milioni di euro

Woods è il golfista più conosciuto e più vincente nella storia di questo sport. È anche uno degli atleti più pagati al mondo su base annuale, il che spiega come sia riuscito ad entrare in questa classifica.

4 – Anna Kasprzak

Patrimonio netto: 1 miliardo di dollari

La Kasprzak è una rider danese di dressage che ha rappresentato la Danimarca alle Olimpiadi estive nel 2012 e 2016. Kasprzak, che ha solo 32 anni, è considerata una delle migliori in questa specialità a livello mondiale e ha vinto numerose medaglie nel corso della sua carriera.

3 – Ion Tiriac

Patrimonio netto: 1 miliardo e 200 milioni di dollari

Tiriac è un ex giocatore professionista rumeno di tennis e hockey su ghiaccio. Dopo essersi ritirato da entrambi gli sport, è diventato il proprietario del Mutua Madrid Open Tennis Tournament.

2 – Vince McMahon

Patrimonio netto: 1 miliardo e 600 milioni di dollari

McMahon è il proprietario di maggioranza, presidente e CEO della WWE, ereditata dal padre nel corso negli anni ’80. In passato, ha combattuto in prima persona alcuni incontri con risultati tutto sommato positivi.

1 – Michael Jordan

Patrimonio netto: 2 miliardi e 200 milioni di dollari

Al primo posto della classifica degli atleti più ricchi al mondo c’è Michael Jordan. L’ex giocatore di basket, che in carriera ha vinto 6 titoli NBA, ha giocato per 15 stagioni con le maglie dei Chicago Bulls e dei Washington Wizards. Nominato miglior giocatore di sempre, oggi è il proprietario dei Charlotte Hornets.