C’era un tempo in cui Milan e Napoli si giocavano testa a testa il primato nel campionato più bello e competitivo del mondo. In squadra, tra gli altri campioni, avevano i due calciatori più forti della Terra, divenuti poi due icone di grandezza e fragilità. Marco Van Basten, maledetto dalla cartilagine di una caviglia, e Diego Armando Maradona, col talento esorbitante sempre frustrato al limite dal suo animo ribelle.

Oggi Milan e Napoli giocano ancora per le parti alte della classifica. La ricca storia di successi internazionali dei rossoneri fa sì che in un’ipotetica formazione ideale il talento sia sovradimensionato. D’altro canto gli azzurri hanno visto tra le proprie fila grandi campioni e, come detto, hanno avuto il privilegio non da poco di godere a pieno del più grande di tutti i tempi.

Chi sono gli undici ideali della storia dei due Club? Per questa sfida noi abbiamo scelto loro. Per dare completo sfogo al talento là davanti, le abbiamo messe a 3 in difesa. Ne è venuta fuori una vera esplosione di calcio!