Sale l’attesa per il big match dell’Epifania: alle 20:45 a San Siro andrà infatti in scena la partita tra il sorprendente Milan e i campioni in carica della Juventus. Una sfida che, come di consueto, terrà in apprensione anche tantissimi tifosi vip delle due compagini. Ovviamente non sugli spalti, ma davanti agli schermi televisivi. Ecco un’insolita carrellata di tifosi influencer di Milan e Juventus.

Milan

C’è il rapper Ghali tra i capofila dei tifosi rossoneri. Il classe ’93, sulla cresta dell’onda da pochi anni ma già famosissimo, è un grandissimo tifoso del club allenato da Stefano Pioli e ha rivelato che nella sua cameretta non potevano mancare poster di grandi giocatori rossoneri del passato. Chissà se nella sua nuova casa milanese adesso campeggia un’immagine di Ibra

Cosimo Fini, conosciuto come Guè Pequeno, si unisce alla sfilza di giovani supporters del Milan. L’ex Club Dogo, conosciuto nella scena hip hop italiana anche come produttore, non ha mai nascosto la sua fede rossonera arrivando ad indossare una maglia del club nel videoclip “Rap Roba Fresh” del rapper Surfa.

Altro ex membro dei Club Dogo, altro grande supporter rossonero. Jake La Furia è da sempre tifosissimo del Milan e, prima che diventasse famoso in campo musicale, era ospite fisso della curva rossonera. Un ulteriore dimostrazione della sua fede per il club milanese? Il tatuaggio sul polpaccio che raffigura il grande Marco Van Basten.

Non può mancare un po’ di femminilità in questa lista: Elettra Miura Lamborghini ha dichiarato apertamente la sua fede rossonera, mostrandosi emozionatissima a fine 2019 al suo esordio allo stadio in una sfida del Milan allora allenato da Gattuso contro il Bologna. Il Milan vinse quella partita e alla riapertura degli stadi i tifosi rossoneri aspetteranno con ansia il ritorno dell’amuleto Lamborghini…

“Essere milanisti è una cosa che si sceglie da piccoli e da cui non si esce più”: basterebbero queste parole, pronunciate qualche tempo fa in un’intervista alla Gazzetta dello Sport, a descrivere perfettamente la passione sfrenata per i colori rossoneri della cantante ed ex giudice di X-Factor Malika Ayane. La cantante non aspetta altro che San Siro sia nuovamente accessibile a tutti per tornare a tifare Ibra e compagni. Alla supersfida Milan-Juve Malika non sarebbe di certo mancata.

Juventus

Parte dal rapper Salmo la breve lista di tifosi bianconeri che il giorno dell’Epifania saranno sicuramente incollati alla tv per la supersfida di San Siro contro il Milan. Nel 2012 il 36enne nativo di Olbia ha dichiarato apertamente sui social di essere un tifoso juventino. In tempi non sospetti si chiedeva: “Se non ci fosse la Juve, chi vincerebbe lo Scudetto?”. Potrebbe essere l’anno del Milan?

Nella lista di giovani sostenitori della Juventus non poteva mancare la bellissima Cristina Chiabotto. Miss Italia nel 2004, la Chiabotto non ha mai nascosto la sua fede bianconera, ed è stata a lungo volto di spicco di JTV, canale tematico bianconero sulla piattaforma Sky. “Vincere non annoia mai”, dichiarò a Tuttosport qualche tempo fa la showgirl. E vincere contro l’attuale capolista a domicilio non annoierebbe di certo i fans della Vecchia Signora.

Torinese di nascita ma pugliese di origine, il rapper Shade è orgogliosamente da sempre un grande tifoso bianconero, tanto che qualche anno fa ha anche rappato in freestyle per la Vecchia Signora. Nel 2019 ha partecipato con non troppa fortuna al Festival di Sanremo, ma da quel momento la sua carriera ha conosciuto una crescita vertiginosa. Il 6 Gennaio sarà sicuramente davanti alla tv, magari sperando di veder segnare Bernardeschi, con cui ha un’evidente somiglianza.

Anche la bellissima modella dal nome impronunciabile, Emily Ratajkowski, fa parte della lista degli influencer bianconeri. ‘Emrata’, questo il suo nick social, che presto diventerà mamma, ha partecipato nel 2017 alla presentazione del nuovo logo della Juventus, ed è inutile dire che da quel momento è diventata l’idolo di tanti tifosi della Vecchia Signora. Un anno dopo la modella però si è mostrata sui social con la maglia della Roma. I sostenitori bianconeri l’avranno “perdonata”?

Ha scritto la storia del rap italiano degli ultimi 15 anni, quindi Fabri Fibra va di diritto nella lista dei più importanti tifosi bianconeri. Il rapper di Senigallia è un vero e proprio mostro sacro dell’hip hop made in Italy, e nel 2007, fece riferimento alla Juventus in un proprio pezzo: ”Il primo sponsor della Juve era l’Ariston, così da piccolo indossavo maglie Ariston”. Che dire, applausi per Fibra!