Di Chiamarsi Bomber
9 Ottobre 2020
Il calciatore più ricco al mondo, con ogni probabilità, non ha mai guadagnato nulla giocando a calcio. Strano? Forse, ma è proprio così. Per lui lo stipendio di un anno di Messi equivale a briciole o poco più. Circa un 320esimo del patrimonio di famiglia. Quando sei nipote di un Sultano, è così che funziona.
Eppure Faiq, questo è il suo nome, il calciatore ha sempre voluto farlo seriamente. Gioca come esterno d’attacco, e ha militato per anni nelle formazioni giovanili di alcuni tra i più importanti Club della Premier. In campo suda, ma la sua vita non è certo all’insegna delle privazioni. Si dice infatti che in un mese sia stato in grado di spendere qualcosa come 30 milioni in beni di lusso e gozzoviglie varie.
Il suo viaggio nel calcio europeo sembrava destinato a terminare nelle Academy inglesi, ma poche settimane fa è arrivata la grande occasione. Ora è un professionista, e può a tutti gli effetti definirsi “il calciatore più ricco del mondo”.
Questa è la sua storia…
Chiamarsi Bomber tra amici senza apparenti meriti sportivi. C'è un po' di bomber in tutti noi, in ogni bar, in ogni piazza d'Italia