Di una cosa siamo sicuri: Zidane non allenerà in Serie A, almeno per il momento.
L’ex numero 21 della Juventus, secondo i tabloid inglesi, sarebbe pronto per tornare ad allenare in un grande campionato, e questa volta si tratterebbe della Premier League.
Il Manchester United guidato da Ten Hag sta affrontando l’ennesimo periodo buio e, dopo 6 vittorie e 5 sconfitte nelle prime 10 uscite stagionali in patria, il grido “God save the Devils” sembra essere diventato più di un semplice pensiero comune.

12 gol fatti e 16 subiti, una difesa che non convince a partire da Onana, non buttano di certo acqua sul fuoco ardente che accerchia l’Old Trafford. Se a tutto questo aggiungiamo un po’ di Pep e un City dal formato treble il gioco è fatto.
Sul tavolo verde, dove siede Zidane dal 2021, sono state tante le proposte per tornare a farlo puntare, ma nessuna lo ha pienamente convinto.
Lui è un allenatore vincente e chi è abituato a vincere di solito sceglie e non accetta.

In Inghilterra danno la trattativa per fatta anche perchè lì a Manchester ritroverebbe due giocatori che al suo fianco hanno vinto tutto come Casemiro e Varane, ma attenzione all’intrigo.
Il Pallone d’Oro del 1998 che si era messo in luce con il Bordeaux, che aveva stregato la Vecchia Signora e che con il 5 sulla maglietta era diventato un Supereroe dei Galacticos, sembrerebbe aver stretto un patto segreto con una squadra che ne aveva cullato i sogni all’età di 13 anni: l’Olympique Marsiglia. Secondo il notiziario francese “France Blue Provence” dietro a questa promessa c’è molto di più.

Il club francese starebbe portando avanti ormai da mesi una trattativa per l’acquisizione totale del club da parte di una proprietà dell’Arabia Saudita che avrebbe scelto proprio Zinedine Zidane come tecnico.
La promessa araba è quella di puntare sull’Olympique Marsiglia per farlo diventare il nuovo “Newcastle di Francia”, mettendo subito sul piatto del mercato 300 milioni di euro per rifare totalmente il look all’OM.
A queste condizioni Zizou sceglierebbe il Marsiglia a occhi chiusi, per puntare su un progetto nuovo e modellarlo secondo la sua idea di calcio.
Quindi ad oggi sarebbero due gli scenari possibili per Zizou: andare a Manchester sponda United per un tempo limitato, oppure rifiutare e attendere la prossima stagione.