Fanta Mercato: quando il calcio mercato incontra il Fantacalcio

Come tutte le mattine ho aperto il giornale, ho guardato un po’ di siti web alla ricerca di qualche notizia gustosa e, tra una pagina e l’altra, un click e un tap, ecco arrivare preciso come il Natale, il calciomercato. 

Mi prendo solo la briga di mettere giù quanto ho letto, naturalmente citando le fonti. Giusto per non prendermi troppa responsabilità. 

Occhio anche al Fantacalcio, perché alcuni di loro potrebbero cambiare la stagione in corso, e vedere i crediti risparmiati tornare di grande moda per rivoluzionare una rosa che, come diceva il Principe di Bel Air, “Poi tanto male non è.

La svolta del calciomercato ha un solo nome: Fiorentina

Partiamo dalla Fiorentina di Italiano, che dopo un inizio di stagione da vera big sembra averci preso gusto anche in ambito mercato.
Un nome su tutti è quello di Dusan Vlahovic.
Infatti, l’attaccante serbo sembra essere all’interno di un puntatone di Beautiful e Ridge muto. Intendiamoci non sono mai andato oltre la sigla, ma il mascellone me lo ricordo molto bene.

La contesa sembra prevedere almeno quattro protagonisti: Manchester City, Arsenal, Tottenham e Juventus. In questo caso, se per la stampa italiana è favorito il City di Guardiola, per quella inglese è il club che ha appena accolto Conte quello più avanti per provare il colpaccio e sbloccare così l’uragano di New White Hart Lane per nuove avventure.
La Juventus dopo la bufera, sembra aver comprato il biglietto per assistere al match, ma senza la liquidità giusta per fare un’offerta degna di nota. Il condizionale come al solito è d’obbligo, per descrivere un’ipotesi di trattativa, perchè ad oggi, questo è.

60-70 milioni di euro dovrebbero bastare, anche se Rocco sarebbe pronto a scatenare l’asta per il suo gioiello.
In ottica Fanta si può rischiare fino alla fine perché difficilmente abbiamo visto operazioni così importanti concludersi a gennaio, o sbaglio?

3 giocatori da monitorare per il Fantacalcio

Rimaniamo a Firenze, ma questa volta parliamo del mercato in entrata e di due colpi più da Fanta che da sicurezze del calcio che conta.
Sportmediaset la definisce come quasi fatta e allora andiamo a scoprire le carte sulla doppia offensiva.
Il primo è Borja Mayoral, attaccante in prestito alla Roma dal Real Madrid che potrebbe arrivare già al primo giro d’orologio.

L’altro invece è un giocatore tutto da scoprire: Jonathan Ikonè, da quanto si legge, sarà un nuovo giocatore della Fiorentina a partire da gennaio.
Classe ‘98, centrocampista esterno offensivo, ma all’occorrenza in grado di fare anche l’interno, nazionale U21 francese e con delle ottime referenze. Martedì gli hanno rubato pure in casa (Lille) e quindi potrebbe aver definitivamente preso la decisione di lasciare la Francia. A volte queste cose aiutano.

Chiudiamo così il discorso in tinta viola con un altro giocatore da monitorare che potrebbe veramente fare la differenza. L’ex capitano del Sassuolo, Domenico Berardi, che torna di grande moda sul Ponte Vecchio proprio per le vacanze natalizie. A mio avviso, la trattativa potrebbe trovare una svolta, ma a giugno e non prima.

Chi difende il Diavolo?

L’ultima riflessione la voglio fare su un tassello fondamentale venuto a mancare proprio nel periodo più decisivo. Sto parlando del Milan e del suo centrale difensivo, Simon KjaerLa colonna della Danimarca dovrà guardare i compagni dalla tribuna per ben 6 mesi e l’intervento della coppia Paolino e Frederic sarà fondamentale.
Sono tantissimi i profili accostati ai rossoneri, ma pochi realmente in grado di inserirsi fin da subito nella macchina perfetta orchestrata da ‘Padre’ Pioli.

Gleison Bremer, centrale del Torino è quello che ha trovato maggior successo tra l’inchiostro digitale del web. Il brasiliano ha incantato Torino e anche un certo Ivan Juric che difficilmente si arrenderà alle avances del Diavolo. E’ la società che decide, ma la vedo molto dura, mettiamola così. 

Come riporta La Gazzetta dello Sport, il Milan sta valutando diversi profili per la difesa in vista del mercato di gennaio: Jhon Lucumì, centrale di proprietà del Genk, Malang Sarr del Chelsea (22 anni), Benoit Badiashile del Monaco (20) e il 19enne Becir Omeragic dello Zurigo. 

Ve l’ho detto che i nomi erano tanti ma, sempre secondo la mia umilissima idea, il Milan cercherà di prendere un giocatore d’esperienza, con magari un contratto in scadenza. Ecco allora uscire il nome del centrale del Chelsea, nemmeno farlo apposta, un certo Andreas Christensen. Sky Sport ci punta forte e allora perché non metterci due fiches sopra.