La notizia è del 2019, ma in questi giorni è tornata prepotentemente in trend. Diciamo che vedere dal vivo una busta paga di un calciatore non è di certo una cosa che succede tutti i giorni.
Il protagonista è un meccanico inglese che, dopo aver ritirato l’auto del giocatore, ha trovato in un angolo del garage una busta contenente alcuni fogli.
Dopo averla aperta, non ha pensato di restituirla al proprietario ma bensì di pubblicarla sui social.
L’immagine aveva fatto subito il giro del web: a colpire di più è la paga netta di 1.343.158 euro (1.160.634 sterline britanniche) formata da circa 800.000 euro di stipendio base ai quali si aggiunge anche un bonus fedeltà concesso dal club pari a 534.158 euro. Noccioline insomma!

Ora possiamo finalmente svelarvi di chi stavamo parlando: dell’ex Manchester City che oggi è in forza al Chelsea, Raheem Sterling.
Nel 2019 l’esterno sinistro inglese era nel boom della sua carriera e proprio nella stagione 19/20 aveva collezionato 20 gol e 4 assist in 33 gare disputate.
Ma non è l’unico ad aver lasciato in giro tracce del proprio stipendio, perchè anche un altro calciatore, sempre della Premier League, non ha voluto avere segreti con i suoi sostenitori.
Lui è Alex Iwobi, prodotto dei Gunners che attualmente gioca nel Fulham. Ad inizio carriera, quando ancora giocava nell’Arsenal, il giocatore aveva perso per strada la busta e taac pubblicata immediatamente dal primo sconosciuto.
Parliamo di un giocatore che in quel momento storico era una promessa del calcio e quindi il compenso, anche se già altissimo, è da rapportare con le qualità effettive.
La mensilità è quella di gennaio 2019, la paga netta era di 184.000 euro per un incasso settimanale di 45 mila euro.
Le altre voci corrispondono ai bonus percepiti, pari a 33.250 euro extra per gli obiettivi conseguiti dalla squadra: le vittorie contro Burnley, Fulham e Chelsea in Premier League e Blackpool in FA Cup.