Tutti noi ci sentiamo un po’ allenatori e, tra fantacalcio e tattica da bar, non nascondiamo mai davanti ai nostri amici le nostre competenze.
Ecco, è arrivato finalmente il momento di schierare il vostro 11 azzurro titolare. Roberto Mancini, dopo il successo meritato a Euro 2020, difficilmente ci ascolterà ma almeno per la prima volta potrete dire: “Io l’avevo detto, anzi l’avevo scritto”.

Da oggi fino al 24 marzo, data del debutto italiano nei Playoff Mondiali 2022, sarà possibile votare commentando sotto ai post “Tira fuori il ct che è in te”.
Abbiamo deciso di dividere il format in 3 puntate dedicate ai 3 reparti.
Si parte oggi da quello difensivo, dove sarà possibile esprimere il vostro voto sui seguenti ruoli: portiere, difensori centrali, esterno basso di destra e di sinistra.
Abbiamo puntato sul collaudato 4-3-3, il modulo messo in campo dal nostro ct Mancini in questi anni e diciamo che ci ha fatto godere giusto un po’ a Wembley. 

Non aggiungiamo altro e nel video qui sotto ecco i giocatori che abbiamo selezionato per l’undici titolare della Nazionale italiana per il reparto difensivo.
Non resta che ricordare: “Tira fuori il ct che è in te.”