Il difensore ex nazionale della Repubblica Ceca, Adam Hlousek sta facendo parlare di sé, non per meriti calcistici ma per guai legati alle sue finanze.
Adam nella sua carriera ha vestito le maglie di: Jablonec, Slavia Praga, Kaiserslautern, Norimberga, Stoccarda, Legia Varsavia, Viktoria Plzen, Nieciecza e Trinity Zin.
Un giocatore molto rispettato nel calcio tedesco e riconosciuto soprattutto per la sua velocità incredibile in campo.
Infatti nella sua esperienza allo Stoccarda, aveva percorso i 100 metri in meno di 11 secondi, decisamente atipico per un centrale di difesa. 
Forse anche questa volta ha utilizzato la sua skill più importante, ma non in campo, bensì per scappare da chi in questi anni lo aveva aiutato ad uscire dai problemi economici.

Le parole del tecnico dello Trinity Zin negli scorsi giorni hanno di fatto acceso i riflettori sulla questione. Adam Hlousek? Non viene qui dall’inizio dell’anno. Non so se sia a letto malato o sulla spiaggia in Brasile. Qualcuno lo sta cercando, ma io no”.
Intanto il club ha deciso di correre ai ripari, e lo ha sospeso.
Le ricerche da parte della polizia in questi giorni si sono intensificate, anche perché i legali avrebbero presentato un’istanza di fallimento del loro assistito, definendolo completamente al verde.
L’allarme è arrivato subito anche ai suoi compagni di squadra che in questi anni gli avrebbero prestato i soldi. La lista è molto lunga e la cifra è decisamente importante. A quanto riportato da alcuni giornali, Adam Hlousek deve ai suoi compagni un totale di oltre 21 milioni di corone ceche, circa un milione di euro.
Tra gli altri anche Ondrej Celustka, attualmente sotto contratto con lo Sparta Praga. Questo giocatore avrebbe prestato a Hlousek più di 300.000 euro.
Dopo gli allenamenti almeno nel primo periodo dell’anno, il parcheggio dello stadio di Zlin era diventato un vero e proprio punto d’incontro dei creditori e pare che ci fosse anche Celutska tra i creditori che avrebbero aspettato Adam senza fortuna nel parcheggio dello stadio. Ora che la voce si è sparsa, Adam ha pensato bene di sparire nel nulla, e la questione sembra essere molto più grave di quanto oggi si possa pensare.