Al primo giro di boa è sempre giusto analizzare quali sono stati i protagonisti in positivo, quelli per intenderci che non hanno tradito le aspettative di inizio stagione. Un campionato così combattuto, con così tanti colpi di scena, era da un po’ di tempo che non si vedeva nel vecchio stivale e la cosa, dobbiamo dirlo, ci piace molto.

Dopo una partenza claudicante, l’Inter targata Inzaghi sembra aver trovato le giuste misure e il gioco espresso in campo, tra novembre e dicembre, ha convinto un po’ tutti (5 vittorie consecutive). Dietro invece, vuoi per infortuni e rose non totalmente competitive, stanno decisamente pagando dazio. Il Milan con 3 vittorie e un pareggio e il Napoli con una sola vittoria e un pareggio, sono le portatrici sane di quanto detto poc’anzi.
Vi anticipiamo che con tre pedine nello scacchiere della Top 11, il Napoli è il club con il maggior numero di giocatori, seguito dall’Inter con 2 e da una sorprendente Fiorentina.
La media voto, ottenuta nelle prime 19 giornate di campionato, è stata il parametro principale sul quale abbiamo costruito il nostro undici.

Nel video la Top 11 della Serie A del girone di andata.