Niente Real Madrid: Kylian Mbappé continuerà a vestire la maglia del Paris Saint-Germain per almeno altre tre stagioni.

Dopo aver deciso di prolungare la sua permanenza a Parigi, il fuoriclasse francese avrebbe mandato un messaggio al numero 1 del Real Madrid Florentino Perez:La informo che ho deciso di restare al PSG. Voglio ringraziarla per l’opportunità che mi ha dato di giocare nel Real Madrid, il club di cui sono tifoso fin da bambino”.

Una storia che sembrava già iniziata, si è conclusa con un finale da “friendzone” puro. La risposta del presidente delle merengues è stata da vero signore e diciamo che ha sorpreso un po’ tutti. “Ti auguro il meglio”. Fatta chiarezza sul rapporto, grazie anche alla pubblicazione del botta e risposta da parte di El Chiringuito, passiamo ora alla questione economica.
I soldi possono fare la differenza? In questa situazione la risposta è solo una: si

L’esterno offensivo fino a maggio 2022 ha percepito 18 milioni di euro netti dal Psg. Tanto per iniziare a fare due conti, parliamo di 1,5 milioni al mese, poco meno di 50mila euro al giorno che all’ora sono 2000, tanto per non lasciare nulla al caso. 

Il nuovo accordo però ha messo anche le nostre calcolatrici in netta difficoltà, ma prima di arrivarci, proviamo a ricapitolare l’offerta monstre della proprietà del Paris Saint-Germain.
Per le prossime tre stagioni Kylian percepirà 50 milioni di euro netti all’anno (valore che potrebbe subire una lieve flessione per bilanciarsi con i bonus raggiunti durante la stagione), per un totale di 150 milioni di euro. Ma non è finita di certo qui. Alla firma, verrà fatto un bel bonifico nelle casse del giocatore pari a 130 milioni di euro, che si andranno naturalmente ad aggiungere al conto totale.
Inoltre il giocatore sarà libero di gestire il 100% dei suoi diritti di immagine, e anche un potere decisionale forte sulle scelte del club, cosa da non trascurare.
Ma tornando per un attimo ai diritti d’immagine, per farci un’idea un po’ più reale della situazione, come riportato da Goal.com, la scorsa stagione, solamente da Nike, il giocatore francese ha percepito 17 milioni di euro, dettagli o forse non proprio.
Ora avventuriamoci nei conti del 7 del Psg e proviamo a capire quanto percepirà realmente in un anno, in un mese, in un giorno, in un’ora e al secondo. 

Il primo anno, solo dal Psg, incasserà 50 milioni di euro netti di stipendio e 130 milioni di euro alla firma del contratto, per un totale di 180 milioni di euro.
In un mese sono 15 milioni di euro tondi tondi: ciò vuol dire che Mbappè potrebbe regalarsi la macchina più costosa al mondo una volta ogni 30 giorni, peccato che della Zonda HP Barchetta ne sono state costruite solamente 3.
Beh potrebbe pensare anche alla moto più costosa al mondo, la Neiman Marcus Limited Edition Fighter, prodotta dalla catena americana di grandi magazzini di lusso e venduta per ben 11 milioni di dollari. Why not?
Al giorno guadagnerà 493.150 euro e potrebbe decidere di rimanere sulle due ruote, aggiungendo però dei pedali, e acquistare una bella 24K Gold Extreme Mountain Bike, progettata dalla gioielleria The House of Solid Gold e interamente rivestita in oro, del valore di 500mila euro. Dai, risparmierà un po’ il mese dopo.

All’ora percepirà 20.547 euro, e qui la scelta è decisamente più difficile. Il nostro consiglio forse da “marcioni” è quello di provare il giro del mondo. Secondo Hostelworld basterebbero 20.000 euro, chissà se Kylian ha mai dormito in un ostello. Ogni minuto poi si metterà in tasca 342 euro e al secondo 5,7 euro.

Vogliamo chiudere con un’ultima riflessione, non sull’operazione o sull’offerta economica, che si commenta già in parte da sola, ma su una cosa molto più importante. Mbappé, durante il primo anno di contratto, ogni notte (8 ore di sonno), solo per appoggiare la testa sul cuscino, si metterà nel taschino del pigiama ben 164.367 euro. Sogni d’oro Kylian!