Partiamo dal numero 9 della Roma Tammy Abraham e dalla voce di mercato che lo allontanerebbe da Roma già a partire dalla prossima stagione.
Secondo quanto riportato dal Messaggero nelle scorse ore, il centravanti giallorosso potrebbe tornare in Premier League già a giugno.
Il Chelsea sarebbe pronto ad esercitare la clausola che scade a luglio e che si aggira intorno a 80 milioni di euro.

Ma questo non è il Piano A della nuova proprietà dei Blues, perché, dopo i 400 milioni investiti nei primi mesi e i risultati decisamente scadenti, sarebbe pronta ad infiammare la piazza con un super acquisto: Victor Osimhen.
Il prezzo del bomber nigeriano non esiste al momento e forse l’unico ad aver azzardato una cifra è stato il patron del Napoli De Laurentiis.
Al noto quotidiano sportivo spagnolo As, il numero 1 del Napoli aveva dichiarato che il “suo” 9 non si sarebbe mosso per una cifra inferiore a 150 milioni di euro.
Il Chelsea potrebbe essere disposto ad arrivare a 120 milioni, ma il problema è l’asta che si andrebbe a scatenare e la durata della stessa, considerando la scadenza della clausola di Tammy a luglio.
L’asta, se il Napoli considererà l’opzione vendita ci sarà e su Osimhen almeno un altro club sembra essere intenzionato ad alzare il prezzo per assicurarsi le sue prestazioni.

Il Manchester United di ten Hag, infatti, da alcuni mesi starebbe già lavorando sottotraccia per provare ad avere un sì dal giocatore e quindi una corsia preferenziale con il club.
A riportarlo è il Manchester Evening News, tabloid molto vicino al club che propone sulla lista anche un altro talento visto al Mondiale in Qatar, il centrocampista Mohammed Kudus, scuola Ajax.
Ma se in Inghilterra parlano i giornali, in Italia parla il diretto interessato che durante un’intervista sulle pagine del Corriere della Sera dice: La Premier League? Credo sia un’ambizione di tutti i giocatori. E chissà, un giorno… Ma in questo momento, le assicuro, non mi sfiora neanche il pensiero. Mi distrarrebbe da una stagione bellissima. Solo Napoli. Punto”. 

Chiudiamo la nostra finestra attaccanti con il numero 9 della Juventus, Dusan Vlahovic.
L’ariete bianconero arrivato a Torino poco più di un anno fa, sembra avere numerose richieste, e se quella del Real Madrid per il post Benzema non è più un segreto, occhio anche alla Premier League.
Secondo quanto riportato da Calciomercato.com ci sarebbero ancora una volta il Chelsea e il Manchester United. Anche qui il prezzo del cartellino non è definito, ma difficilmente la Vecchia Signora se lo farà scappare a una cifra inferiore ai 110, 120 milioni di euro.
Dopo esserci chiesti se le casse dei Blues sono infinite, e se la Premier League nella prossima stagione cambierà definitivamente nome in Super League, una cosa sembra essere sicura: la Serie A non sarà più la casa dei campioni.