Il Milan grazie alla vittoria per 4-0 in casa contro il Salisburgo è agli ottavi di finale di Champions League, e se qualcuno pensa solo a fare festa, Zlatan prima vuole sistemare un conto aperto.
41 anni all’anagrafe e tanta voglia di tornare a giocare. La passione non conosce limiti e la storia del calcio fortunatamente fornisce tantissimi esempi proprio in questo senso. Lottare per tornare a correre, per fare quello che sai fare meglio: giocare a calcio.

Zlatan il 28 ottobre ai microfoni della CNN non si è di certo nascosto e ha parlato del momento non facile che sta attraversando. “Ho una grande passione per il mio gioco. Ora ho una situazione diversa con la mia età e con i compagni di squadra, ma mi godo ogni giorno perché penso che, quando smetti di giocare a calcio, ti mancherà così tanto che non vorrai avere rimpianti dicendo che avresti dovuto continuare a giocare”.
Un’ampia parentesi è stata dedicata proprio ad un suo possibile ritiro e la risposta non si è fatta attendere. “Voglio essere in salute e, fin quando sarò a quel livello, continuerò a giocare per vedere fin dove posso arrivare. Finché riuscirò a produrre risultati, continuerò a giocare. Il giorno in cui rallenterò, voglio che le persone intorno a me siano oneste e dicano che sto rallentando, e allora sarò realista”.

Senza troppi giri di parole, senza prendere in giro nessuno, diretto e schietto come del resto è sempre stato il giocatore. A volte forse troppo spigoloso, ma amato da tanti proprio per questo. Mercoledì al fischio finale del match tra Milan e Salisburgo, Ibrahimovic ancora seduto nei posti riservati a bordo campo, viene ripreso dalle telecamere mentre rivolge alcune parole non delicatissime a qualcuno.
“Non andare in giro a parlare che io non gioco! Non devi parlare! Se non l’hai sentito da me, non devi parlare!
Il labiale non lascia scampo a interpretazioni, ma chi erano rivolte quelle parole? Secondo alcuni addetti ai lavori e ai commenti sotto ai post pubblicati, il destinatario del messaggio potrebbe essere il noto giornalista di Prime Video Alessandro Alciato.
Sempre da quanto riportato, il giornalista dopo il match tra Chelsea-Milan avrebbe aperto all’ipotesi di un possibile ritiro di Zlatan Ibrahimovic: “Se le cose non dovessero andare come lui spera, allora attenzione perché in quel caso potrebbe diventare una possibilità vedere Zlatan Ibrahimovic ritirarsi”.

Lo svedese se le era legate al dito e alla prima occasione non ha di certo perso tempo per ribadire il suo punto di vista. Secondo Alciato, dicembre è il mese cruciale per il futuro del rossonero, il punto di svolta per la sua carriera.
Di una cosa siamo sicuri: Ibra farà tutto quello che sarà possibile fare per tornare in campo al fianco di quella squadra, al fianco della sua famiglia.