Sabato 28 maggio, alle ore 21.00, si affronteranno allo Stade de France di Parigi, Liverpool e Real Madrid.
Da una parte i Reds di Klopp, che continuano a confermarsi come la squadra da battere, dall’altra la storia di questa competizione, il Real Madrid.

“Abbiamo un conto in sospeso con loro”. Questo il tweet di Momo Salah all’indomani della vittoria nella gara di ritorno contro il Villarreal.
Eh si, perché se in mezzo sono trascorsi un po’ di anni, l’egiziano dimostra di non aver di certo dimenticato quanto successo a Kiev nel 2018.
Il fallaccio di Sergio Ramos infatti, costrinse il numero 11 a lasciare il terreno di gioco dopo 30 minuti e il Real Madrid, con l’aiuto di Karius, alzò al cielo la sua terza Champions consecutiva e la sua tredicesima di sempre.

A proposito di record da battere, alcuni giocatori dei blancos potrebbero entrare definitivamente nella storia della competizione in caso di vittoria.
Benzema, Modric, Carvajal e Marcelo potrebbero raggiungere Cristiano Ronaldo a quota 5 Champions League in bacheca e fissare i loro nomi nell’olimpo del calcio.
Karim però potrebbe fare ancora meglio, perché ad attenderlo ci potrebbero essere il terzo gradino del podio per gol segnati nella classifica all-time e il titolo ancora oggi nelle mani di Cr7 di miglior goleador stagionale con 17 centri.
Nel video qui sotto la Top 11 della finale di Champions League tra Liverpool e Real Madrid.