“Giocare in Serie A significherebbe confrontarsi con grandi squadre e grandi campioni. Possibile, ma in questo momento non so dirvi di più.
Ha esordito così il bomber made in Polonia del Bayern di Monaco, Robert Lewandowski, in occasione del Golden Boy 2021.
“Sono felicissimo per questo premio, lo dedico a tutti i miei tifosi sparsi per il mondo e anche a quelli italiani, nella speranza di fare ancora meglio il prossimo anno”.
Da mesi il 9 dei bavaresi non vuole saperne di rinnovare il suo contratto che andrà in scadenza a giugno 2023, scatenando di fatto la fantasia di mezza Europa.
Il Real Madrid ad oggi è in pole per aggiudicarsi le sue prestazioni, ma attenzione perché sotto traccia alcuni club stanno lavorando ai fianchi. Il Manchester City è alla finestra ma insieme ai Citizens ci sarebbe anche un’altra squadra interessata al cartellino, la Juventus di Agnelli.

Dopo il colpo Cristiano Ronaldo, e aver valutato l’operazione Ibrahimovic al Milan, la Vecchia Signora si starebbe muovendo per sondare il terreno con il giocatore.
Il classe ‘88, oggi 33enne, potrebbe essere il profilo giusto per provare a puntare alla coppa dalle grandi orecchie con la giusta esperienza.
Per superare il Real Madrid oggi c’è un solo modo: fare un’offerta a giugno. 

Se la carta polacca oggi sembra essere più una fantasia da titoloni che altro, occhio agli altri due nomi decisamente più vicini a vestire una nuova maglia nella massima serie italiana. Anthony Jordan Martial, l’attaccante del Manchester United sta cercando la titolarità. A confermare le parole del suo agente che senza troppi giri di parole dice: “Desidera lasciare il club a gennaio. Ha solo bisogno di giocare. Non vuole restare”.
Il francese chiuso completamente da un certo CR7, sta cercando casa e l’Italia potrebbe rivelarsi il luogo giusto dove mettere in mostra il suo talento in vista del prossimo Mondiale. Sul giocatore, secondo quanto riportato dai media francesi, ci sono 4 club, tra cui due italiani. Lione e Psg, offrono un posto ma non la sicurezza di giocare, mentre le due italiane si.
Il Milan viste le condizioni claudicanti dei suoi terminali, sempre alle prese con noie fisiche, ci sta pensando e anche seriamente. L’operazione del prestito ingolosisce un po’ tutti, e le qualità del giocatore fanno il resto. Attenzione però alla Juventus che nelle ultime ore starebbe valutando seriamente l’opzione e alcune dinamiche di mercato potrebbero favorirla al fotofinish. Parlando di Juve occhi anche sul talento del River Plate, Julian Alvarez, altra idea che stuzzica la dirigenza bianconera. 

Ma la notizia che ha del clamoroso, e che potrebbe sbilanciare totalmente la Serie A, è quella che riguarda un altro numero 9, questa volta quello della Dea, Luis Muriel. L’uomo più amato dai fantallenatori potrebbe cambiare casacca molto presto.
Il Corriere di Bergamo, che sta seguendo molto da vicino la situazione, si è sbilanciato. Muriel vuole giocare e all’Atalanta sta facendo troppa panchina. Fino a qui pochi dubbi, anche fantacalcisticamente parlando, ma la cosa che fa discutere è che su di lui ci sarebbero 3 top club dove il posto da titolare non sarebbe così ovvio.
Juventus, Milan e Inter, ecco le probabili protagoniste di quest’asta al momento virtuale. La valutazione di Muriel si aggira intorno ai 20 milioni.

Non sembrano essere solo voci, perchè nelle ultime ore la squadra allenata dal Gasp si starebbe muovendo concretamente verso altri obiettivi. Il nome più forte è quello di Ikone del Lille. Giocatore seguito anche dalla Fiorentina, ma che preferirebbe Bergamo per gli obiettivi in palio.