Dybala e Lautaro, un tango argentino a Milano

Partiamo dalla notizia che sta rimbalzando nelle ultime ore su molti siti web di calciomercato.
Se Marotta non ha mai nascosto l’interesse verso il 10 della Juventus, c’è qualcun altro che all’argentino potrebbe consegnargli subito quel numero. Stiamo parlando del Milan che, in caso di addio al calcio di Ibrahimovic, potrebbe pensare in grande puntando su parametri zero in cerca di rivincita.
Facciamo un passo indietro e analizziamo la situazione.
Brahim Diaz dopo una partenza da levriero, sembra aver accusato il colpo: la panchina e gli infortuni sembrano averne condizionato la stagione. Il rapporto con Pioli è ottimo intendiamoci, ma la 10 deve indossarla chi di solito fa la differenza, sempre o quasi. Il suo rinnovo non sembra poi essere così scontato e allora occhio al colpo Dybala.
E così, mentre la Milano nerazzurra si coccola l’idea di rivedere Lukaku al Meazza, quella rossonera potrebbe sorprendere tutti e portare a San Siro un giocatore di pura classe.
A nostro avviso la Joya, senza infortuni, potrebbe essere il vero fuoriclasse di questo campionato e chi dice il contrario magari ha anche ragione.
Su Paulo, però, non ci sono solo Inter e Milan, ma anche Atletico Madrid, Newcastle e Arsenal.

L’Inter al momento rimane la favorita, ma tutto dipenderà dal mercato in uscita. Una piccola parentesi è doverosa dopo quanto riportato dalla BBC.
Lautaro ha fatto impazzire due club della Premier che per lui farebbero follie. L’argentino, che ha recentemente rinnovato con la Beneamata fino al 2026, sembra essere lontano dal mercato, ma davanti a una super offerta tutto è possibile, come insegna la vicenda Lukaku.
Il Tottenham dell’ex Conte avrebbe già sondato il terreno, mentre alla porta rimane sempre l’Arsenal, destinazione meno gradita dal Toro. L’Inter a meno di 80 milioni di euro non prenderebbe nemmeno in considerazione l’offerta e questa volta siamo d’accordo con la valutazione. 

Zaniolo si allontana dalla Juventus

La Juventus, dopo un primo sondaggio per Zaniolo, sembra aver virato su un altro profilo. Oggi la fantasia a singhiozzo del talento giallorosso non convince pienamente la dirigenza bianconera e, con Raspadori pronto a fare coppia con Vlahovic, le idee della Vecchia Signora sembrano essere cambiate.
Arrivabene secondo Tuttosport avrebbe chiesto informazioni su un esterno basso della Liga e più precisamente dell’Atletico, Renan Lodi.
Il classe ‘98, cresciuto tra le fila dell’Atletico Paranaense, potrebbe rappresentare la vera sicurezza da schierare al posto di Alex Sandro.
Un brasiliano per un brasiliano, un mancino per un mancino. Il costo dell’operazione si aggirerebbe sui 25 milioni di euro.
Dalla fascia sinistra passiamo alla corsia di destra e torniamo a puntare il nostro focus su Nicolò Zaniolo.
Sul numero 22 della Roma ci sarebbe un’altra big del nostro campionato, in corsa per lo scudetto, il Napoli. Spalletti avrebbe indicato alla dirigenza partenopea il fantasista ex Inter per il dopo Insigne. La Roma non troppo tempo fa aveva fissato il prezzo del cartellino a 75 milioni di euro, ma sarebbe pronta a “scendere sulla terra” e accettare anche cifre più congrue.
Secondo Fantacalcio.it con un’offerta di 50 milioni di euro si potrebbe chiudere, ma attenzione alla smentita da parte dell’entourage del giocatore.
A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Gaspare Galasso, membro dell’entourage di Nicolò Zaniolo, che ha pronunciato queste parole: In genere resto nell’ombra, non mi piace intervenire su questioni che riguardano il futuro di Nicolò, ma quando sento queste notizie… Devo farlo oggi perché voglio che una piazza importante e calorosa come quella napoletana non si illuda. C’è lo 0% di probabilità che il romanista si trasferisca a Napoli. Questa notizia può essere definita una grande cavolata! Lo ribadisco: Nicolò sta bene alla Roma, ha trovato un grande estimatore in Mourinho”.