Tanti i calciatori presenti al matrimonio del centrocampista della Juventus Manuel Locatelli, e tra loro anche Giorgione Chiellini, l’ex capitano della Vecchia Signora. In un video pubblicato nelle IG stories da Federico Peluso, presente anche lui all’evento, si sente in sottofondo una voce dire: “Però devi avere Di Maria, Berardi e Chiesa così va bene.” Al momento il condizionale è d’obbligo, però la voce sembrerebbe essere proprio quella dell’ex numero 3 della Juventus.
Un indizio di mercato o solamente un’opinione da veterano del calcio giocato?

Il mercato negli scorsi giorni aveva parlato di un interessamento da parte del club bianconero per Domenico Berardi, ma che sembrava essersi chiuso con un nulla di fatto, per colpa di una richiesta troppo alta da parte del Sassuolo.
Tra le cose che fanno pensare anche la posizione in campo dell’esterno mancino, molto simile a quella del ‘Fideo’, Angel Di Maria. C’è chi parla di un dualismo di qualità su quella fascia, ma se aggiungiamo anche Cuadrado più di qualcosa non torna. Il colombiano è ancora nei piani della Juventus? Tante e troppe domande che al momento non trovano risposte in fonti sicure.

La sicurezza oggi è una sola: Paul Pogba. Il centrocampista francese è atteso a Torino nei prossimi giorni per le visite mediche, la sua firma sembra una semplice formalità. Prima di passare agli altri colpi in entrata, è importante fare chiarezza su quelli in uscita. Ramsey verso il Karagumruk di Andrea Pirlo, mentre Arthur preoccupa e non poco i vertici bianconeri. Poche le offerte per il brasiliano, ma potrebbe tornare presto molto utile come contropartita tecnica per abbassare il prezzo di alcuni profili, uno su tutti Nicolò Zaniolo.
Rabiot continua a rifiutare le offerte del Newcastle, anche se dalla Premier potrebbero arrivare novità importanti da club più prestigiosi.
La Vecchia Signora vuole rifarsi il look e quindi anche Zakaria e McKennie sono tra le opzioni da non scartare a prescindere.
Al momento Pogba e Locatelli sembrano gli unici sicuri del posto, con tante alternative pronte a scaldarsi.
Paredes del Psg è senza dubbio una di queste, ma nelle ultime ore è tornata di moda la pista che porta a Napoli, e più precisamente nei “Quartieri Spagnoli”. Per caratteristiche Fabian Ruiz è il giocatore perfetto per il gioco di Allegri, che andrebbe a completare un centrocampo di statura, sia fisica che tecnica. Il giocatore è stato valutato 30 milioni di euro dal presidente De Laurentiis, la Juve potrebbe affondare il colpo molto presto. Attenzione invece a Filip Kostic, un giocatore che potrebbe vestire bianconero indipendentemente dall’operazione Di Maria. L’esterno dell’Eintracht Francoforte, è il jolly che potrebbe consentire a Max di cambiare il volto della squadra a gara in corso.

Chiudiamo la nostra parentesi sul mercato della Juventus con le due super notizie lanciate nei giorni scorsi dal giornalista Luca Momblano. Neymar e Cristiano Ronaldo offerti alla Juventus. Due operazioni a nostro avviso impossibili, sia per costi che per tattica applicata.
Il brasiliano a Parigi percepisce 36 milioni di euro netti, 70 lordi, e per le casse della Juventus sarebbero decisamente troppi, soprattutto perché la nuova politica societaria sembra aver puntato su altre strategie. In parte vale lo stesso discorso anche per il fuoriclasse portoghese Cr7, accostato in precedenza anche alla Roma, un’operazione difficile per non dire impossibile.
Cosa c’è di vero? A quanto pare sia Neymar che Cristiano sarebbero stati proposti ad alcuni top club tra cui anche alla Juventus, ma da quello che è emerso la Vecchia Signora avrebbe detto: “No, grazie.”
L’ultima notizia la riserviamo al reparto arretrato. La Juventus sembra essersi decisa a formulare un’offerta per il classe 2000 Andrea Cambiaso del Genoa. Sul giovane esterno basso ci sarebbero forti anche Inter e Atalanta.