Calciatori laureati? Esistono fidatevi e non sono neanche poi così pochi.
Oggi mettiamo da parte il mondo del calcio delle “abitudini”, fatto di tatuaggi, supercar e stipendi da capogiro per lasciare spazio ai libri e ai titoli di studio.
Il futuro non sempre passa solamente dai piedi quando si parla di calcio, ma anche dalla preparazione scolastica effettuata. 

É il caso ad esempio del numero 3 della Juventus Giorgio Chiellini, tra i più conosciuti sui banchi di scuola per aver conseguito una laurea in Economia Aziendale nel 2017 con una tesi su “Il modello di business della Juventus in un benchmark internazionale” con il punteggio massimo di 110 e lode

La nostra ricerca non si è fermata nei confini italiani, ma è proseguita un po’ in giro per il mondo e il risultato è stato abbastanza sorprendente.
Partiamo con lo spoilerarvi la panchina, che presenta riserve di tutto rispetto.
Angelo Ogbonna, Adrian Mutu, Guglielmo Stendardo, Fabio PecchiaMassimo Oddo con una laurea in Giurisprudenza, Leonardo Spinazzola in Relazioni Internazionali, ma anche Olivier Bierhoff e Xabi Alonso laureati in Economia e Commercio, e per chiudere Juan Mata con i titoli di Dottore in Scienze Sportive, Educazione Fisica  e Marketing. 

Nel video qui sotto la TOP 11 dei calciatori laureati