In questi giorni Forbes ha stilato la classifica delle realtà più ricche del mondo e diciamo che i risultati hanno sorpreso un po’ tutti.
Facciamo un passo indietro e usciamo un attimo dal rettangolo verde e andiamo a sbirciare insieme le prime tre posizioni nella classifica generale: chi sono gli uomini o donne più ricchi al mondo? In terza posizione troviamo Bernard Arnault e famiglia con patrimonio netto di 158 miliardi di dollari, in seconda Jeff Bezos che con Amazon si deve accontentare del secondo gradino del podio (171 miliardi) e al primo troviamo invece Elon Musk con la sua Tesla a guidare il gruppo, con un patrimonio di 219 miliardi di dollari.

Dopo questa parentesi plurimiliardaria, torniamo al nostro amato calcio.
Esclusi dalla Top 10 delle proprietà più ricche, ci sono molti club di primissima fascia: Napoli, Inter e Lazio solo per citarne alcuni, ma anche molti altri. Non sempre Serie A è sinonimo di grandi proprietà, o almeno non in questo caso, anche se questa speciale classifica potrebbe essere rivoluzionata nei prossimi mesi viste le trattative in corso per la cessione del Milan al fondo mediorientale Investcorp.

Prima di lasciarvi al video qui sotto possiamo spoilerarvi che la prima realtà di questa speciale classifica può contare su un patrimonio pari a 45,5 miliardi di euro, e pensate che milita in Serie B.