Tra maglie ufficiali e spoiler dal noto sito di riferimento per quanto riguarda le divise, Footyheadlines, abbiamo stilato la nostra personalissima classifica tra gli armadietti dei top club europei.

Partiamo dai grandi esclusi e da quei club che abbiamo deciso di lasciare fuori da questa graduatoria dedicate alle maglie da calcio più belle della stagione 2023/24.
Partiamo da una scelta che dividerà subito i lettori, quella di escludere i club che hanno preferito mantenere invariata o quasi la loro linea stilistica.
Barcellona, Liverpool, Tottenham e Manchester City si siedono per questa volta in panchina con una maglia che ricorda molto gli anni settanta, ma che sinceramente denota “poco coraggio”. Amiamo le divise classiche ma in questa classifica abbiamo deciso di evitarle.
Dall’altra parte abbiamo lasciato fuori i club che per scelte di marketing o semplicemente per gusto opinabile hanno osato troppo.
Come il Borussia Dortmund che con un concorso online sceglie tra gli schizzi dei tifosi la pelle per la prossima stagione. Bella l’idea di comunicazione, a nostro avviso decisamente meno bene il risultato sartoriale.
Detto questo, prima di lasciarvi al video qui sotto vi possiamo spoilerare che al primo posto c’è un club italiano, ma non possiamo aggiungere altro.