Chi ha più soldi vince? Il Psg e il Manchester City sono gli esempi più evidenti di quanto non siano solo i milioni a fare la differenza nel calcio.
Qualità, quantità, tattica, fortuna, coesione del gruppo e sacrificio sono solamente alcune delle caratteristiche che portano un team a vincere.
Quindi per rispondere alla domanda fatta in precedenza: i soldi sono solamente una di queste variabili.

Passiamo al campo o meglio ai tavoli delle trattative e andiamo a scoprire chi sono gli allenatori che negli ultimi 10 anni hanno visto le loro richieste di mercato esaudirsi a suon di milioni spesi dai club di appartenenza.
Nelle prime 25 posizioni della classifica, troviamo ben 7 allenatori italiani.
In 25ª posizione a sorpresa Eusebio Di Francesco, con una spesa complessiva di 435 milioni di euro. In 22ª Luciano Spalletti con 45 acquisti totali per un budget investito pari a 447 milioni di euro, mentre in 21ª il Mancio con una spesa totale di 452 milioni.
Il grande deluso di questa graduatoria è Maurizio Sarri, che si deve accontentare dell’undicesima piazza, con 35 operazioni effettuate, per un valore totale di 652 milioni di euro.
Ora però è arrivato il momento di guardare il video e scoprire chi sono i 10 allenatori che hanno “speso” di più sul mercato negli ultimi 10 anni.