Antonio Conte sarà il prossimo allenatore del Napoli nella stagione 24/25, infatti, il tecnico leccese potrebbe essere presentato ufficialmente già lunedì o martedì nel fantastico scenario del Teatro San Carlo di Napoli.

Nelle prossime ore potrebbe essere ufficializzato ma intanto si parla del contratto che lo legherà alla squadra partenopea e soprattutto a quali giocatori affiderà il suo destino e quello del Napoli.
L’ingaggio sarà di 8 milioni di euro a stagione, a cui si aggiungono alcuni bonus relativi ai traguardi raggiunti dalla squadra.
La durata invece sarà triennale, senza opzioni. Quindi, dopo parecchi giorni di trattative, anche il buon De Laurentiis si è dovuto arrendere alle richieste di Conte.
Ma passiamo alla lista dei giocatori che l’allenatore avrebbe fornito al presidente come incedibili.
Meret, Di Lorenzo, Rahamani, Anguissa, Lobotka, Politano, Kvaratskhelia e Raspadori.
Per il gioco e l’idea di calcio “tecnicamente sudato” questi sono i calciatori dai quali ripartirà il tecnico originario di Lecce.
Il presidente gli avrebbe garantito, oltre alla permanenza dei profili indicati sopra, anche un mercato in entrata importante, degno del miglior Conte.

Se Osimhen ha già un piede fuori dal gruppo, occhio anche a Di Lorenzo vicino alla Juventus e Kvara con numerose offerte sul tavolo.
Chi sono invece i nomi in entrata? Partiamo dall’attacco e dai 3 nomi in cima alla lista. Il primo è quello di Lukaku. L’attaccante belga, dopo la parentesi alla Roma, tornerà in Inghilterra ma da quello che si può intuire non si fermerà per molto.
Conte e Lukaku sono una sicurezza dalla quale ripartire, subito.
Il secondo è quello di Artem Dovbyk attaccante del Girona. 36 partite e 24 gol in stagione, una macchina da gol che però è seguito da tutti i top club d’Europa.
Il terzo nome è quello di Viktor Einar Gyökeres. L’attaccante dello Sporting è il vero sogno di Conte, ma il cartellino sembra essere il problema maggiore. Ad oggi il 25enne è valutato più di 60 milioni di euro.

Dall’attacco facciamo un paio di passi indietro e scopriamo il quarto nome. Gudmundsson dal Genoa. Il giocatore piace molto a Conte e potrebbe essere l’uomo giusto per riportare a Napoli un po’ d’aria fresca.
Tre invece i difensori seguiti per tornare subito a blindare la porta.
Il primo è un giocatore d’esperienza a parametro zero direttamente dall’Atletico Madrid, Mario Hermoso.
L’altra opzione è invece uno dei profili più importanti del calcio italiano: Alessandro Buongiorno. Il classe ‘99 si è dimostrato essere il futuro del calcio italiano e ha tanti estimatori. Su di lui oltre al Napoli, anche il Milan e la Premier League.
Il terzo nome da non sottovalutare è quello del difensore dell’Udinese, Jaka Bijol. Anche lui classe ‘99 ma con un valore di mercato decisamente inferiore: infatti si parla di 15 milioni di euro.
Chiudiamo con un nome più da titoli da prima pagina che altro.
Alcuni siti molto vicini all’ambiente Napoli starebbero puntando forte su uno scambio con la Juventus. Di Lorenzo-Chiesa più conguaglio economico.
Il Napoli di Conte prende forma ma attenzione a quel mercato in uscita che potrebbe fare la differenza subito nel rapporto tra De Laurentiis e Conte.