Come sarà la formazione dell’Italia tra dieci anni? Secondo l’Intelligenza Artificiale, interrogata dal portale Transfermarkt, gli Azzurri del 2035 saranno guidati da Roberto De Zerbi, attuale tecnico del Marsiglia. Il CT bresciano adotterà un 3-5-2, puntando su un mix di talento e continuità.

Difesa: Donnarumma ancora leader

Tra i pali ci sarà ancora Gianluigi Donnarumma, che a 36 anni difenderà la porta della Juventus. In difesa, l’unico “superstite” della Nazionale attuale sarà Alessandro Bastoni, sempre fedele all’Inter. Al suo fianco, il centrale del Milan Mattia Viti e Giorgio Scalvini, che nel 2035 vestirà la maglia del Manchester City.

Centrocampo: qualità e sorprese

Il centrocampo sarà a cinque, con esterni pronti a spingere: Raoul Bellanova, possibile futuro interista, sulla destra e il giovane Matteo Cocchi a sinistra, che nel frattempo potrebbe passare dalla maglia dell’Inter a quella della Juventus. In mezzo, tre talenti destinati a brillare: Giovanni Fabbian (Napoli), Cesare Casadei (Real Madrid) e Mattia Liberali, che dopo un passato al Milan vestirà la maglia dell’Inter, sempre secondo l’Intelligenza Artificiale.

Attacco: il futuro è già scritto?

In avanti, il Milan punterà ancora su Francesco Camarda, mentre a fargli compagnia ci sarà Francesco Pio Esposito, attualmente allo Spezia ma destinato, secondo l’IA, a vestire la maglia dell’Atletico Madrid.

Un mix di certezze e sorprese che fa sognare i tifosi azzurri. Ma sarà davvero questa la Nazionale del futuro? Chi potrebbe essere il grande assente?