L’emittente spagnola Telecinco torna a distanza di 20 anni su alcuni episodi successi fuori dal Bernabeu.
Un calcio spumeggiante, fatto di bollicine di qualità che animavano non solo i 90 minuti in campo ma anche i tempi di recupero nelle camere di hotel.
Usiamo il condizionale perchè è doveroso, anche se Telecinco ci va giù pesante “virgolettando” senza troppi giri di punteggiatura.

A occupare le prime pagine non per meriti sportivi, ma per performance festaiole, due dei giocatori più iconici di sempre: Ronaldo il Fenomeno, e lo Spice Boy David Beckham.
“Hanno ordinato bottiglie di Moet. Non volevano berle ma solo riempire le vasche idromassaggio”.
L’informatore, rimasto anonimo per il momento, racconta cosa accadeva in quegli anni. Arrivavano a spendere anche fino a 50mila euro per riempirle. Si fermavano quando la vasca era colma. E non era questione di una notte sola. Ogni volta che lo chiedevano, venivano accontentati. A volte erano utilizzate altre bevande frizzanti, come il sidro.”
Stiamo parlando del periodo in cui il primo Florentino Perez animava il calciomercato con colpi da fuoriclasse, ma non di squadra. Luis Figo aprì le danze, passando dal Barcellona al Real dopo una trattativa estenuante, lo seguì Zidane la stagione successiva e poi arrivarono Ronaldo prima e Beckham dopo.
Dalla stagione 2000/01 alla stagione 2002/03 il Real Madrid scrisse la storia del calcio a 360°, non tanto per i trofei vinti, ma per le giocate lasciate impresse nella memoria dei tifosi. L’incredibile volée di Zidane nella finale di Champions League contro le “aspirine”, come fai a dimenticarla.
Ma, lasciando i ricordi nel cassetto e tornando alle dichiarazioni rilasciate da Telecinco, passiamo dal campo alla pista da ballo perchè ci sarebbe dell’altro.
Il riferimento è la festa di compleanno di Ronaldo il Fenomeno, il suo ventisettesimo per l’esattezza.

“Una delle feste più incredibili di sempre”. La fonte avrebbe dichiarato che la festa durò 3 giorni nella residenza a La Moraleja e fu qualcosa di pazzesco: c’erano almeno 600 persone. Sul fatto tornano prepotenti le parole di un ex calciatore del Real Madrid presente alla festa, Ivan Helguera: “Andai a quella festa con mia moglie ma a un certo punto andammo via perché iniziarono ad arrivare autobus carichi di donne”.

Oggi i due campioni hanno rispettivamente 47 (Ronaldo) e 48 anni (Beckham) e chissà cosa organizzeranno per i 50. Sicuramente avranno già messo qualcosa in fresco.