Sirene inglesi per Milinkovic-Savic

Secondo quanto scritto dai tabloid inglesi e poi riportato dal Messaggero e dalla Gazzetta dello Sport, Milinkovic-Savic potrebbe lasciare la Lazio. La notizia ha fatto saltare dalla sedia tifosi e fantallenatori, ma andiamo per gradi.
Il ‘Sergente’ è il vero pezzo pregiato di questa rosa e difficilmente Lotito se lo lascerà scappare a stagione in corso. Il Manchester United di Cristiano Ronaldo avrebbe individuato nel serbo le qualità giuste per andare a sostituire un Pogba in scadenza di contratto.
Sul piatto sarebbero pronti 80 milioni di euro, cifra che potrebbe accontentare le richieste del club biancoceleste.  Sarri dovrà abituarsi all’idea di un centrocampo senza Sergio, ma non prima della prossima stagione. 

Il Manchester City punta un ex Roma

L’asta per Haaland è partita ormai da mesi e non sembra accusare battute d’arresto, e proprio per questo motivo il buon Guardiola sta valutando un piano B per il suo City.
L’ex allenatore del Barcellona avrebbe fatto il nome di una vecchia conoscenza del calcio italiano, un talento esploso nella Genova blucerchiata e poi rinato in Germania.
Stiamo parlando di Patrik Schick, l’uomo dei gol impossibili che all’Europeo è tornato ad incantare il mondo calcistico. In Bundesliga arriva da una stagione da top di reparto e le sue caratteristiche potrebbero sposarsi molto bene con l’idea di gioco del tecnico spagnolo. Sul piatto 50 milioni di euro per battere la concorrenza e defilarsi nella corsa a Terminator.

Chiesa out: la Juve cambia strategia

Con Federico Chiesa costretto ai box, la Juve è obbligata a cambiare i suoi piani. Kulusevski via dal mercato, McKennie non si tocca e Morata?
Alvaro potrebbe diventare l’oggetto dei magheggi di Max. La trasformazione in terzino è già partita? Il vizio di Allegri di modellare ogni tipo di giocatore in un terzino non è più di certo un segreto, ma questa volta nella pozione c’è un pizzico di Mario Mandzukic. L’idea sarebbe quella di spostare lo spagnolo sulla sinistra, versione esterno di spinta, e far spazio al centro ad un nuovo arrivo di peso.
La coppia Kaio-Kean non sembra aver convinto il mago livornese ed ecco tornare di gran moda la prima punta. Il primo nome è il solito Maurito Icardi il secondo è Pierre-Emerick Aubameyang. Due piste percorribili in prestito, da verificare cammin facendo. 

Jorginho pronto a tornare in Italia?

In Inghilterra è stata ripresa da molti media, mentre in Italia non ha avuto grande successo. Il Daily Express senza girarci troppo intorno avrebbe parlato di un reale interessamento della Roma di Mourinho per il centrocampista del Chelsea, Jorginho.
Sulla trattativa non è stato specificato molto, anche se a nostro avviso difficilmente i Blues si priveranno di un giocatore del genere, un top di reparto impossibile da trovare. In mezzo c’è la voglia del giocatore di tornare in Italia, ma al momento sembrano essere più sogni inglesi che altro. 

Lukaku ai saluti? Pronta una nuova offerta per Big Rom

Le parole lasciano il segno e a volte quel segno non va più via. No, non è una strofa già sentita di qualche canzone da poche views, ma la semplice verità che fa male e che a volte può costare parecchi milioni, sicuramente più di qualche scusa sul canale social del club.
Big Rom in Italia, Small Rom in Inghilterra, che cosa è successo. Gli schemi del Chelsea ne fanno a meno, e allora perché portarlo via da Milano su un divano verde cash?
Appena si parla di soldi e campioni, come non tornare con il pensiero sotto la Tour Eiffel, lì dove sono andati tutti, lì dove vanno tutti… prima o poi. Il Psg sembra non volersi sottrarre nemmeno questa volta, ed ecco l’idea per il futuro: Messi, Neymar, Di Maria  e Lukaku.
Alcuni media inglesi parlano di 90 milioni di euro pronti a soddisfare il malumore di Abramovic. Una cosa è sicura: quest’estate ne vedremo delle belle.