“Avrei potuto vincere molto con altre squadre, ma sono orgoglioso di ciò che ho fatto con questa casacca. Altri trionfi con una maglia diversa non mi avrebbero dato le stesse emozioni che ho provato qui da capitano.” Parole di Francesco Totti.
Questa citazione, meglio di altre, rappresenta l’attaccamento per la maglia, per la città e per la storia di quella squadra.
Il capitano della Roma ha lasciato nella città eterna un ricordo unico, che difficilmente sbiadirà con il passare del tempo. Lui è l’esempio perfetto, che completa in modo impeccabile il significato di questa speciale classifica.
Francesco Totti, con 250 reti segnate in campionato con i colori giallorossi, è senza alcun dubbio quello ad aver lasciato nel cuore degli appassionati l’impronta più tangibile, con su scritto: “Un campione è passato da qui.

Abbiamo fatto una ricerca tra le statistiche legate al numero di gol effettuati da ognuna delle 20 compagini che in questa stagione fanno parte della Serie A e questo è il risultato. 

Nel video qui sotto andiamo a scoprire quali sono stati i bomber che con i loro gol hanno fatto la storia dei rispettivi club nella massima serie italiana.