Partiamo con il ricordarvi che questa non è una classifica in base alla bellezza o alla storia degli impianti calcistici, diciamo che sarebbe stata troppo soggettiva. Facciamo chiarezza e andiamo ad elencarvi subito gli 8 parametri presi in considerazione.
Capienza, pubblico medio (in epoca pre-pandemia), recensioni TripAdvisor, prezzo tour ufficiale, accesso per disabili, tag su Instagram, ricerche globali sul web e visualizzazioni per l’hashtag di TikTok. (Fonte SkySport)

Dopo aver considerato il punteggio accumulato per ogni voce, viene sommato ed il gioco è fatto. 

In quindicesima posizione troviamo il Wanda Metropolitano, casa dell’Atletico di Madrid, con una valutazione complessiva di 22 su 100

In quattordicesima piazza il Celtic Park con 29 punti su 100.

A precedere lo stadio scozzesse il Soccer City. L’impianto sudafricano fa registrare la seconda maggior capienza con 94.736 posti a sedere, ma perde appeal nelle ricerche web e recensioni TripAdvisor. (35 punti su 100).

In dodicesima troviamo la storia del calcio, la Bombonera che vola se si parla di tag su Instagram e tour, ma che perde tante posizioni alla voce capienza con 49.000 seggiolini. (37 punti su 100).

Fuori dalla TOP 10 per soli due punti, lo stadio del Tottenham, l’Hotspur Stadium. (38 punti su 100). Uno dei migliori per accessibilità per disabili e recensioni TripAdvisor, che paga però forse più di altri la recente ristrutturazione seguita dalla pandemia. 

Nel video andiamo a scoprire invece quali sono i 10 stadi migliori del mondo.