Di Maria si, Pogba quasi, Perisic forse. E Dybala?

Il campionato non è ancora terminato, ma il calciomercato sembra già essere partito. La Juventus, non avendo più nulla da dire in questa stagione senza titoli, si è messa al lavoro per la prossima.
Partiamo da Di Maria: l’argentino ad oggi è il più vicino al club torinese. Da Parigi arrivano conferme importanti e il noto sito Goal.com ha svelato anche la tipologia di contratto. Un anno a 5 milioni di euro più eventuali bonus, più uno opzionale. Primo innesto di grande qualità, giocatore in grado di alzare ulteriormente i numeri di Vlahovic.
Dal Psg ci spostiamo al Manchester United, dove un altro parametro zero potrebbe fare le valigie direzione Torino. Paul Pogba potrebbe tornare all’ombra della Mole, pronto a rilanciarsi dopo alcune stagioni non troppo convincenti. In tanti a gennaio avevano parlato di un pre-accordo firmato con il Paris Saint-Germain, ma ad oggi anche i bookmakers sembrano aver cambiato idea.
Il blitz della dirigenza bianconera in questi giorni ha rimescolato totalmente le carte. La Juventus avrebbe fatto sapere al giocatore di non poter pareggiare l’offerta economica dei parigini, ma sul piatto avrebbe messo la centralità di Pogba nel progetto di ricostruzione. Occhio ad Allegri, che con il giocatore ha sempre avuto un rapporto speciale.
Chiudiamo con il giocatore del momento che secondo La Gazzetta dello Sport sarebbe vicinissimo alla firma. Stiamo parlando di Ivan Perisic, l’esterno nerazzurro che in questa stagione ha frantumato ogni tipo di record.
Le parole del giocatore, l’interesse di altri club e la voglia dell’Inter di rinnovargli il contratto, a nostro avviso, allontanano il giocatore dalla Juve, ma i rumors iniziano a farsi veramente insistenti. 

E Dybala? Dopo le lacrime e il trattamento riservatogli dalla società juventina difficilmente ci sarà un ritorno di fiamma, anche se più di qualche tifoso almeno una volta ci ha pensato. Il probabile ritorno di Pogba ha riacceso nei cuori bianconeri vecchi ricordi, ma ormai la storia della Joya alla Continassa è chiusa. L’indiscrezione che infiamma il suo futuro è stata pubblicata nelle scorse ore da Calciomercato.com: “Dybala prende casa a Milano”. A quanto pare il 10 argentino avrebbe acquistato qualche mese fa una proprietà proprio vicino alla nuova sede dell’Inter. Ora bisognerà vedere se si tratterà di un investimento o della sua prossima casa. 

Bastoni, Skriniar e Lautaro: il punto sul mercato

Il 10 nerazzurro non lascerà Milano a meno di un’offerta irrinunciabile. Per intenderci sopra ai 100 milioni di euro. La dirigenza vuole costruire il futuro sulle spalle del Toro e avrebbe già individuato in Sanchez, la pedina sacrificabile per far spazio a Dybala.
Poi, a fine giugno in zona Brera, Lautaro aprirà anche un ristorante, quindi sedetevi comodi e godetevi l’estate, con un’unica incognita: il solito Psg.
Ora passiamo alla difesa e ad un certo Milan Skriniar. L’ex Sampdoria ha alzato ulteriormente l’asticella anche in questa stagione e in tanti se ne sono accorti. Anche qui però l’Inter sembra avere le idee molto chiare: prolungare il contratto al giocatore senza se e senza ma.
Ora, arrivano le brutte notizie per i tifosi interisti, o meglio i rumors di mercato da chiudere in cantina.
Il Bayern di Monaco e 3 club della Premier League avrebbero bussato alla porta per Bastoni. Il classe ‘99, dopo le due ultime stagioni da protagonista con la maglia dell’Inter, avrebbe attirato l’attenzione di club di primissima fascia, per intenderci società che quando fanno la spesa non guardano lo scontrino.
Partiamo dal Tottenham e dal suo allenatore Antonio Conte, che conosce molto bene il giocatore e che lo vorrebbe a tutti costi al fianco di Romero. Il City di Guardiola avrebbe solo chiesto informazioni insieme ad un’altra società che in questa stagione punterà forte sul mercato: il Manchester United.
Attenzione, però, perché sulle tracce del difensore ci sarebbe anche un club poco abituato a sentirsi dire di no: il Bayern Monaco.
Qui, oltre alle cifre, potrebbero essere interessanti anche le contropartite tecniche: Coman, Sabitzer e Goretzka. Al momento è giusto sottolinearlo non sono trattative, ma interessi che potrebbero scatenare un vero e proprio effetto domino.
Il giocatore, acquistato dall’Atalanta nel 2017 per una cifra poco superiore a 30 milioni, oggi ha un valore che si aggira intorno ai 60 milioni di euro. Alessandro a Milano sta benissimo e Marotta difficilmente si farà scappare il giocatore a meno di una super offerta. L’interesse c’è, ma la trattativa no.