Il calciomercato non va mai in vacanza e a dimostrarlo sono le indiscrezioni uscite in questi giorni su quattro giocatori in particolare. Pogba avrebbe già firmato un pre-accordo, CR7 starebbe valutando un ritorno in Italia dopo una parentesi poco convincente oltremanica, mentre Lazio e Roma fissano il costo del cartellino dei loro gioielli. Ma andiamo per ordine…

Pogba e il pre-accordo già firmato?

A quanto pare i tifosi bianconeri dovranno mettere una pietra sopra alla storia Pogba-Juve, almeno per le prossime due stagioni.
Come riportato in questi giorni da Sport Mediaset, il fuoriclasse francese avrebbe già firmato un pre-accordo con un club di primissima fascia.
Pogba al Psg sembra infatti cosa fatta. Ingaggio faraonico e squadra composta da extraterrestri: questo il bigliettino da visita lasciato da Leonardo sotto la porta dell’ex juventino. Il Real Madrid secondo alcune fonti spagnole avrebbe puntato tutto su Mbappé per rilanciare il club dopo i tanti addii arrivati negli scorsi anni, mentre la Juventus non avrebbe mai realmente affondato il colpo.
Il Paris Saint-Germain continua così la sua collezione di figurine introvabili per il suo personalissimo album.

Il ‘Sergente’ pronto a lasciare la Lazio a giugno

Dal 2015 veste la maglia della S.S. Lazio e diciamo che dal 2017 rientra puntualmente tra i giocatori da calciomercato della nostra Serie A.
Le trattative si sono sempre e solo fermate all’inchiostro della carta stampata, senza mai vedere realizzate e soddisfatte le richieste del presidentissimo Lotito.
Quest’anno però potrebbe essere l’anno buono. Le stagioni passano e il prezzo del cartellino di Milinkovic-Savic potrebbe subire, vista l’età del giocatore, una frenata. Il serbo il 27 febbraio ha compiuto 27 anni e diciamo che si trova oggi all’apice della sua carriera, se consideriamo come variabili: esperienza e forma fisica. O si vende o la Lazio deve iniziare a pensare più in grande.

Tre sono i club realmente interessati al giocatore. Il Manchester United starebbe pensando a lui per il dopo Pogba, mentre il Real Madrid vorrebbe affiancarlo a Casemiro, Modric e Kroos. Ma attenzione perché ad oggi c’è una squadra in vantaggio ed è italiana.
Torna, infatti, a fare la voce grossa sulla Serie A la Vecchia Signora.
Secondo Transfermarkt, il giocatore avrebbe sfiorato il valore di 90 milioni nell’estate del 2018, mentre ad oggi il suo prezzo sul mercato si aggirerebbe sui 70 milioni di euro. Il Sergente sarebbe il giocatore perfetto per Max e per il suo centrocampo, dove forza fisica e qualità, sono le caratteristiche principali per partecipare alle manovre.
Con Locatelli e Rabiot, “Sergio” consentirebbe alla Juve il giusto bilanciamento, con Dybala, Chiesa e Vlahovic a comporre il tridente offensivo. 

Cristiano Ronaldo pensa al ritorno in Serie A

Sembra fantacalcio, ma il futuro della leggenda portoghese potrebbe tornare a parlare italiano. A Manchester probabilmente non ha ritrovato il “clima” lasciato ad inizio carriera, e con qualche anno in più sulle gambe l’impatto sulla Premier League non è stato come quello sullo Serie A. 

Con la casacca dei Red Devils ha disputato 29 gare complessive (23 in Premier e 6 in Champions League) e ha segnato 15 gol totali (9 in Premier e 6 in Champions League). Non sono di certo i numeri fatti registrare all’ombra della Mole e questo potrebbe portarlo a sposare un nuovo progetto già dal prossimo giugno.
Il tabloid The Sun, dopo aver riportato l’intenzione di CR7 di cambiare aria, è tornato in questi giorni sulla vicenda. Cristiano voleva chiudere la carriera all’ Old Trafford, ma la possibilità sempre più concreta di una mancata qualificazione alla Champions League per la prossima stagione ha di fatto cambiato le carte sul tavolo.
Al momento è la Roma di Mourinho ad aver messo gli occhi sul numero 7. Tra le indiscrezioni riportate, quella che avvalora la tesi del tabloid inglese porta il nome ancora una volta di un certo Jorge Mendes.

L’agente di Ronaldo e Mourinho starebbe valutando attentamente l’ipotesi di portare il suo assistito nella capitale.
L’operazione ad oggi a noi sembra poco possibile, anche perché sul giocatore ci sono due super club europei. Il primo è il Bayern Monaco, anche se negli ultimi mesi sembra essersi defilato, l’altro è il Psg e quel sogno da provare a soddisfare: Messi e Ronaldo insieme, con la stessa maglia

Zaniolo vale 80 milioni? 

Il numero 22 della Roma non sembra essere intenzionato, almeno per il momento, a sedersi al tavolo giallorosso per rinnovare il contratto che andrà in scadenza nel 2024.
I vertici della società sono stati molto chiari e hanno sottolineato che nella Roma nessuno è incedibile a patto che vengano rispettate le richieste economiche fissate per il cartellino. Una linea precisa non c’è, ma diciamo che i 40 milioni di euro offerti negli scorsi mesi non basterebbero per chiudere l’affare.
Transfermarkt, il noto sito di riferimento se si parla di valore dei giocatori, fissa il prezzo a 33 milioni di euro, un calcolo che prende in considerazione l’annata non semplice e i numerosi infortuni che hanno accompagnato il giocatore durante questi due anni.
Il valore massimo raggiunto da Zaniolo secondo il noto portale, è stato di 55 milioni di euro nel 2020.
Secondo la Gazzetta dello Sport, il club giallorosso sarebbe pronto a puntare sul futuro del giocatore e non lo lascerebbe partire per una cifra inferiore agli 80 milioni di euro. A nostro avviso Nicolò dopo aver trovato la giusta continuità in questa stagione alla voce minuti giocati, deve ancora però cercare le medie, quelle giuste in: gol segnati e assistenze decisive.
In Italia l’unica società seriamente interessata già da anni al giocatore è sempre stata solo una: la Juventus di Agnelli.