L’Inter domina il mercato e riparte dal reparto avanzato. Dybala si, Lukaku vicino, Sanchez addio, Correa da valutare e Dzeko cosa farà? Se Dybala sembra essere cosa fatta, oggi invece sarà il grande giorno di Lukaku. La fumata bianca potrebbe arrivare già in queste ore e il belga potrebbe tornare a Milano già dalla prossima settimana.
In questi giorni sono tornate a farsi sentire le voci che riavvicinerebbero l’attaccante bosniaco alla Juventus. Abbiamo detto voci non a caso, perchè a nostro avviso sarebbero troppi gli ostacoli a questa operazione. Partiamo dal contratto di Edin che andrà in scadenza nel giugno 2023, poi l’ingaggio di 5 milioni di euro netti e la situazione completamente cambiata rispetto ad un anno fa in casa bianconera.
Allegri aveva spinto per portare il cigno di Sarajevo a Torino nella scorsa estate, ma oggi sembrerebbe cercare qualcosa di diverso.
Dopo il no del Bologna per Arnautovic, e i rumors inglesi su Gabriel Jesus, la Juventus starebbe valutando altri profili, uno su tutti Simeone del Verona.

Prima di passare però al mercato bianconero, chiudiamo quello interista. La svolta per l’estate nerazzurra potrebbe rispondere ad un solo nome, Milan Skriniar.
In caso di offerta superiore ai 70 milioni di euro, il mercato potrebbe impazzire innescando un effetto domino da paura e delirio a Milano.
Bremer il primo sulla lista, e poi l’offerta che potrebbe sbilanciare totalmente i poteri nella Serie A. Il nome nuovo è quello di Milinkovic Savic, solamente un’idea di Inzaghi per il momento, ma mai dire mai. Lotito chiede 100 milioni di euro, ma a tutto si può trovare una soluzione, anche valutare contropartite tecniche, per rafforzare un’offerta cash di 60 milioni.
Attenzione però che ad aver messo gli occhi sul giocatore sono numerosi club. Il Manchester United in pole, seguito dal solito Psg e dalla rivale di sempre, la Juventus.
L’Inter rimane alla finestra, pronta anche a privarsi del gioiellino olandese Dumfries per incassare denaro da investire. Marotta spara alto, 50 milioni di euro, ma attenzione al Chelsea che dopo il bluff Lukaku potrebbe ricascarci. A 40 milioni si chiude. Occhio anche a de Vrij che potrebbe essere inserito nella trattativa, e allora in questo caso Skriniar rimarrebbe in nerazzurro.

Approfittiamo dell’assist e passiamo da Milano a Torino sponda bianconera. Pogba cosa succede? Nel documentario “Pogmentary” arrivano dichiarazioni che sorprendono tutti. Nel maggio 2021 Mino Raiola aveva detto: No, no. La Juve non può più permettersi di averti. Mi incontro anche con il PSG e ho già avuto due incontri con il Barcellona. Il mercato è come il mare: su e giù, su e giù”. Diciamo che le parole del Re dei procuratori non lasciano per nulla tranquilli i tifosi juventini. Ma a riportare tutto in equilibrio sono le parole del polpo che, senza citare nessun club, fa intendere qualcosa sul suo futuro. “Devi sentirti al centro del progetto, amato dal club. Altrimenti è la fine del rapporto”. L’ultimo spoiler è ancora di Raiola – “Paul non prende decisioni in fretta, ma quando lo fa non cambia idea. Gli ho visto rifiutare offerte migliori perché aveva dato la sua parola”. 

Per Di Maria invece la Juve ha rimodulato l’offerta. L’argentino, arrivato giovedì in Europa per decidere il suo futuro, potrebbe accettare la nuova offerta della Vecchia Signora, totalmente in linea con le richieste del giocatore: un anno di contratto, con la possibilità di prolungare. Le due variabili, che spaventavano alcuni giorni fa, nel fine settimana potrebbero tramutarsi in incubi superati.
La prima era dettata da una scelta familiare e più precisamente della moglie, che avrebbe preferito la Spagna come ultima meta europea prima di far ritorno in Sud America. La seconda era quella legata alla maxi riunione blaugrana per trovare una soluzione alla crisi economica che, come sottolineato dal vicepresidente Eduard Romeu, si aggira sui 500 milioni di euro. L’accordo per risolvere le problematiche sembra una formalità, ma le priorità sul mercato del club catalano sembrano essere altre: Lewandowski e Koulibaly su tutti.

Con o senza il ‘Fideo’ la Juve mette in lista 6 nomi. Partiamo da quello che potrebbe arrivare a Torino a prescindere dalla decisione di Angel, e stiamo parlando di Filip Kostic, valore dell’operazione 25 milioni di euro. Il rapporto che lega l’agente del giocatore a Cherubini fa ben sperare. Berardi segue dalle retrovie, ma il problema qui è rappresentato dalla richiesta del Sassuolo, ma intanto a Mimmo facciamo gli auguri per il matrimonio con Francesca Fantuzzi.
Nella Capitale sponda giallorossa troviamo il sogno nascosto della società di Agnelli. Per Nicolò Zaniolo potrebbero essere ore decisive e, dopo le parole di Totti, potrebbe arrivare una decisione definitiva sul suo futuro.
La Roma chiede 50 milioni di euro, la Juve al momento non sembra essere disposta a sborsare quella cifra e la trattativa sembra essere in stallo. 

Il nome sfumato in queste ultime ore è quello di David Neres. Il classe ‘97 ex Ajax sembrava poter rientrare nei piani bianconeri, ma l’apertura di Di Maria ha bloccato definitivamente i rumors. Visite mediche in Brasile e firma su un contratto che lo legherà al Benfica per 5 anni.
Più dietro altri due esterni: Mudryk e Antony. Sul primo ancora tanti dubbi, mentre sul secondo pronta a scatenarsi un’asta tra i top club di tutta Europa. L’obiettivo comune di Juventus e Inter è quello di dare ai rispettivi allenatori a luglio una rosa completa e quindi non ci rimane altro che goderci i prossimi giorni di calciomercato.