Di Che Fatica La Vita Da Bomber
17 Luglio 2023
Un viaggio nel passato, un’avventura nella carriera dei calciatori per svelare alcune esperienze che forse vi siete persi per strada.
Partiamo da Antonio Candreva, vero pezzo pregiato della rosa di molti fantallenatori di oggi, ma in pochi lo ricorderanno con la maglia della Juventus e ancor meno con quella dell’Udinese. Cresciuto calcisticamente nella Lodigiani, l’esordio in Serie B lo compie però con la maglia della Ternana nel settembre 2004 e con quei colori disputa ben 47 gare.
Nel settembre 2008 approda all’Udinese, e colleziona la sua prima presenza in Serie A, ma dopo solamente pochi mesi viene mandato in prestito al Livorno.
La sua tecnica permette ai Labronici di staccare subito il biglietto per la massima serie e nel gennaio del 2010 è la Juventus a credere in lui. 6 mesi, 20 presenze e due reti a referto. Da sottolineare anche la sua prima presenza nelle coppe continentali.
Di questo e di molto altro parleremo nel video che trovate qui sotto, dedicato ai 5 giocatori che non ricordavi avessero vestito queste maglie.
C’è chi sfrega i guantoni, chi si sistema i parastinchi prima di un'entrata e chi si lucida gli scarpini pronto a gonfiare la rete. Fuori dal campo non ci sono ruoli, fuori dal rettangolo siamo tutti bomber: Che Fatica La Vita Da Bomber