El Ternero in cima alla lista

In cima alla lista dei desideri del Newcastle il colombiano che ha stregato Bergamo, Duvan Zapata.
Dopo il primo giro di boa, “el Ternero”, ha collezionato 9 gol, 5 assist e un 3 su 3 dagli undici metri, numeri da vero bomber di razza.
Il suo dualismo in campo con l’altro colombiano del gruppo, si è riproposto come i saldi di gennaio anche sul mercato.
Dopo 10 giorni di prime pagine sul possibile futuro di Luis Muriel, ecco finire l’inchiostro per il 9 e iniziare quello per il 91. Voci che sono servite a far sognare i tifosi di Milan, Inter e Juve, per qualche giorno e poco più.
Ma torniamo a Duvan e alla pazza idea del Newcastle.
Sul piatto, il club inglese avrebbe messo 5 milioni di euro per il prestito e 26 milioni di euro per il riscatto legato alla salvezza.
L’offerta è stata rimandata al mittente dai dirigenti della Dea.
Nelle ultime ore sembra però essere arrivata un’ulteriore offerta, un rilancio importante che potrebbe mettere Percassi davanti ad una scelta difficile. Operazione da 40 milioni di euro totali, 10 per il prestito e 30 milioni di euro per il riscatto in caso di salvezza.
Piccola parentesi dedicata ad un altro gioiello della squadra del Gasp che fino a questo momento è mancato causa infortunio, un certo Robin Gosens.
Per l’esterno tedesco il Newcastle avrebbe offerto 30 milioni di euro, ma con il contratto in scadenza nel 2024, difficilmente l’Atalanta si priverà del suo talento. I tabloid inglesi ci vanno pesante, dando le trattative quasi per fatte, mentre a nostro avviso sembrano essere ancora lontane dal concretizzarsi. 

Un Super Mario per il principe

Dalla Turchia all’Inghilterra per tornare protagonista in Qatar. Il Newcastle vuole Super Mario.
Balotelli torna al centro del mercato, ma l’offerta non soddisfa il presidente del club turco. 

Partiamo dalle parole del numero uno dell’Adana Demirspor Murat SancakAbbiamo ricevuto un’offerta di 6 milioni, ma se non me ne propongono almeno 10 non lo lascerò partire”. Il futuro di Super Mario Balotelli, potrebbe ancora una volta cambiare con un click.
La volontà del giocatore è quella di tornare a sudare su palcoscenici importanti e la Premier League potrebbe essere il più prestigioso. Con il Mondiale in Qatar, la scelta da fare è una sola: fare le valigie e partire.
Vedere nella stessa squadra Balotelli e Zapata, sarebbe possibile solo alla Playstation, sia per una questione tecnica che tattica.
Però un merito al Newcastle va riconosciuto, quello di averci fatto credere ad un attacco composto da Zapata e Balotelli. Quanta fantasia in una sola squadra.
La promessa è solo una: se chiude entrambi i colpi sottoscriviamo l’abbonamento subito per le prossime 3 stagioni. 

Tutti voglio Dusan

Che Dusan Vlahovic sia il vero uomo mercato della Serie A ci sono pochi dubbi, ma per quanto ancora la Fiorentina riuscirà a dire di no alle pretendenti? Occhio a non fare la fine di Milenkovic, passato da sicurezza a incerta promessa.
La Repubblica parla di un’ offerta dell’Arsenal pari a 65 milioni di euro cash e altri 5 di bonus per obiettivi raggiunti.
10 milioni di euro all’anno per il giocatore con ulteriori clausole bonus attivabili.
Due problemi all’orizzonte: se da una parte Commisso sembra essere convinto dall’operazione faraonica, dall’altra preferirebbe cedere la punta a giugno.
Il secondo punto è rappresentato dalla volontà di Dusan di andare in un top club in grado di giocare sempre la Champions League e i Gunners non convincono pienamente il giocatore.
In queste ore però la Juventus sta spingendo forte sull’acceleratore e l’idea di uno scambio più cash diciamo che sta muovendo le giuste acque. La Vecchia Signora avrebbe offerto il cartellino di Dejan Kulusevski più 30-35 milioni di euro, per arrivare al 9 della Fiorentina.
Un’operazione da 70 milioni di euro tondi tondi, un’offerta che pareggia quella dell’Arsenal se consideriamo i valori di mercato dei giocatori.
La situazione anche questa volta sembra spaccare la Firenze calcistica. Commisso non vorrebbe rafforzare ulteriormente la Juventus, dopo l’operazione Chiesa, mentre dall’altra il giocatore sarebbe più che intenzionato a vestire il bianconero. Dusan aspettava la prima mossa concreta della Juventus e ora è arrivata.
Ai margini anche un presunto incontro tra l’uomo mercato della Juve, Cherubini, e l’agente di Vlahovic, anche se al momento non c’è nulla di confermato.
Meno di 10 giorni per chiudere i giochi, con un Vlahovic mai così vicino e un Morata mai così lontano. In caso di arrivo del serbo a Torino, la Juventus sarebbe pronta a soddisfare le richieste di Alvaro di tornare in Spagna destinazione Barcellona.