Destiny Udogie. Il Tottenham di Conte si aggiudica l’esterno basso dell’Udinese per 18 milioni di euro più bonus. Secondo Sky Sport, il calciatore italiano è atteso a Londra per l’inizio della prossima settimana per sostenere le visite mediche e firmare il contratto. Ottime notizie però per i fantallenatori che avevano già acquistato le prestazioni del giocatore: rimarrà in prestito all’Udinese per tutta la stagione. 

Andrea Pinamonti. L’attaccante dell’Inter, che nell’ultima stagione con la maglia dell’Empoli aveva segnato 13 gol, sposa il progetto Sassuolo. 20 milioni di euro e nuovo attaccante per Alessio Dionisi dopo la partenza di Scamacca. Alvarez quindi dovrebbe perdere la titolarità la davanti, e occhio ai calci di rigore: Berardi rimane in vantaggio, ma quasi sicuramente l’ex Inter diventerà la seconda scelta, per una questione di classifica capocannoniere. 

Alexis Sanchez. Il Marsiglia sarà la sua nuova squadra. Il leone esce dalla gabbia milanese e cerca il riscatto in Ligue 1. In pochi avevano scommesso sulle sue prestazioni fantacalcistiche nella scorsa stagione, non tanto per le qualità del giocatore, mai in dubbio, ma per la gerarchia più che ovvia di Inzaghi. Au Revoir!

Cyriel Dessers. L’attaccante passa dal Genk alla Cremonese dopo l’esperienza in prestito al Feyenoord per poco più di 6 milioni di euro. Occhi aperti fantallenatori perché oltre ad aggiudicarsi la titolarità assoluta di reparto, Dessers è anche il capocannoniere della prima edizione della Conference League con 10 gol. 

Bart Dragowski. Il portiere barbuto della Fiorentina, dopo l’arrivo di Gollini sul Ponte Vecchio, decide di trasferirsi in Liguria. Ad accoglierlo lo Spezia di Luca Gotti che proverà a dare all’estremo difensore polacco una seconda chance. Al fantacalcio potrebbe essere scelto in coppia con Maignan, ma naturalmente per chi punta sul modificatore c’è decisamente di meglio. 

Antonio Candreva. Uno di quelli che potrebbe destabilizzare i piani della Sampdoria, ma anche quelli di migliaia di fantallenatori. Dopo l’addio di Damsgaard negli scorsi giorni, i blucerchiati potrebbero perdere un altro pezzo da 90. Sulle tracce dell’ex Inter una diretta concorrente per la salvezza, la Salernitana di Nicola.

Depay-Paredes. La Juventus rimane alla finestra pronta a chiudere da un momento all’altro almeno ancora due operazioni importanti. Il nodo Rabiot e il peso Arthur potrebbero rallentare le operazioni per il centrocampo e Kean per quello offensivo. Una cosa sembra essere sicura, che Kostic non sarà l’ultimo colpo di sole di quest’estate di mercato a tinte bianconere. Paredes, fuori dai progetti del Psg, oggi ha molte più probabilità di stabilirsi a Torino, mentre su Depay rimangono tanti e troppi dubbi.

Rovella, Petagna, Pablo Mari e ora si pensa a Icardi. Il condor ci sta facendo esaltare e chi dice il contrario sta spudoratamente mentendo. Il Monza punta al decimo posto e con questo mercato potrebbe essere l’obiettivo minimo. Ottima ossatura e con 40 giocatori tesserati ora c’è da smaltire. Per quello c’è sempre tempo, come per il super colpo in zona Cesarini, caratteristica fondamentale delle trattative del tandem Galliani-Berlusconi. Tirare la corda fino all’ultimo per aggiudicarsi un big. Sarà Icardi questa volta?

Via Ruiz dentro Ndombele? Fabian Ruiz sempre più vicino al Psg e intanto il Napoli valuta il suo sostituto. Ndombele del Tottenham ad oggi sembra essere in vantaggio, ma attenzione alle altre piste.  Secondo il Corriere dello Sport piacciono Barak, Nandez e Szoboszlai. Questa è una di quelle trattative da monitorare costantemente anche in ottica Fantacalcio. Barak, tra i semitop di reparto, in caso di arrivo a Napoli perderebbe il suo appeal iniziale. 

Aleksej Andreevič Mirančuk. Questo si che è un colpo di mercato per i fantallenatori. I centrocampisti della Dea sono abituati a grandi turnover e il passaggio al Torino di Mirančuk potrebbe far schizzare il suo prezzo in qualsiasi asta. Basta ad un minutaggio limitato, ora c’è Juric. Una scommessa che potrebbe regalare grandi soddisfazioni, un giocatore che in granata potrebbe dare una svolta alla sua carriera.