Inter-Scamacca ci siamo

Iniziamo da una breaking news sulla quale c’è poco da aggiungere.
“​Beppe (Marotta) è uno che ci vede lungo… Mi ha chiesto sia Raspadori sia Scamacca, ma non ce l’ha fatta”. Giovanni Carnevali, Amministratore delegato del Sassuolo, è intervenuto così sul mercato. A gennaio non ci sono possibilità, quindi, prima info molto importante per i fantallenatori, ma a giugno sarà tutta un’altra cosa. Scamacca è il primo obiettivo per i nerazzurri, un vice Dzeko di grande prospettiva. Il valore del cartellino del classe ‘99 è superiore ai 30 milioni di euro

A.A.A. Cercasi Trequartista per il Diavolo

Massara e Maldini, il tandem del calciomercato è pronto a lanciare la volata per portare a Milano un trequartista. Tre nomi sul taccuino custodito gelosamente dal Diavolo, tre profili diversi accomunati da una cosa: la fantasia.
Il primo per fattibilità dell’operazione e caratteristiche, è il classe ‘98 del Brest, Romain Faivre. I contatti sono già avviati da tempo e, come riporta calciomercato.com, potrebbe arrivare a Milano già a gennaio, dopo l’addio di Castillejo direzione Genoa.
Il secondo è  Yacine Adli, 21 anni compiuti a luglio e tanta voglia di bruciare le tappe. Il giocatore, già acquistato a titolo definitivo dal Milan in estate, ma lasciato a maturare al Bordeaux, potrebbe tornare di grande moda per questo finale di stagione.
Il terzo è quel sogno proibito che tutti vorrebbero. Classe estrema, mancino chirurgico ed esperienza da vendere, in poche parole Hakim Ziyech.
Il centrocampista offensivo del Chelsea sta cercando una realtà dove poter esprimere la sua idea di calcio con continuità e il Milan potrebbe essere proprio la squadra giusta. Qui però c’è da fare i conti soprattutto con una realtà molto importante, il Borussia Dortmund. Il colpo sembra essere più da giugno che da gennaio, ma diciamo che il Milan non si è nascosto e, da quanto riportato, sarebbe disponibile a valutare ogni tipo di trattativa.

“La punta per la Vecchia Signora”, in uscita al cinema a gennaio

Per le vacanze di Natale non prendetevi impegni, al cinema esce: “La punta per la Vecchia Signora”. A parte gli scherzi, questa potrebbe essere una delle pellicole più coinvolgenti degli ultimi tre anni, perché una prima punta a Torino manca almeno da quando la 9 la indossava un certo Gonzalo Higuain, per intenderci quello del post Napoli. Cristiano Ronaldo campione assoluto, ha un po’ rovinato i piani bianconeri, ridisegnando la rosa a sua immagine e lasciandola proprio ad un passo dall’inizio dell’era Allegri 2.0.

Dopo questo piccolo riassunto andiamo a “sparare” fuori i nomi che ruotano intorno all’universo zebrato.
Il primo è quello di Anthony Martial del Manchester United, valore di mercato 34 milioni di euro e oggi ancora troppo lontano dall’Italia. Per lui il Siviglia sarebbe pronto a fare follie.
Rimaniamo allo United e andiamo sull’ex Napoli, Edinson Cavani. Per lui si sono accese le sirene blaugrana e dopo l’addio al calcio di Aguero, sembra quasi tutto deciso, il suo futuro sarà al Barcellona. Per seguire l’ordine di interesse e possibilità di trattativa a gennaio, escludiamo anche il vero obiettivo di Allegri, Dusan Vlahovic. La Juve rimane in corsa ma la concorrenza è tanta e con portafogli da benzinai a fine giornata.

Due sono invece le piste fresche che starebbero battendo gli uomini di mercato di Agnelli: Patrik Schick e Darwin Nunez.
Il primo aveva già fatto le prove d’abito con la Juventus, per poi essere scartato pochi giorni dopo, mentre il secondo sta facendo molto bene con la maglia del Benfica. L’ex Roma, oggi in forza al Bayer Leverkusen, ha un valore di 30 milioni di euro, mentre il gioiellino uruguaiano a meno di 50 milioni non si muove. Entrambe le operazioni sono a nostro avviso più da piena estate che da sci ai piedi.

Chiudiamo il cerchio con i 3 nomi che seriamente si giocheranno un posto nello scacchiere disegnato da Max.
Il nome forte è Pierre-Emerick Aubameyang. Secondo quanto riportato da Tribal Football, l’idea dei bianconeri sarebbe quella di prenderlo in prestito fino a fine stagione per poi provare l’acquisto definitivo a giugno. Al momento sembra essere quella più quotata.
Chiudiamo con il sempre verde, se parliamo di mercato, Mauro Icardi, e lo sconosciuto che non ti aspetti, ma pronto a scalare le classifiche di gradimento, Aleksandar Mitrović.
Maurito ha un ingaggio proibitivo per le casse della Juventus, mentre l’attaccante del Fulham decisamente no.
Numeri alla mano con la maglia dei Cottagers, in Premier ha siglato 73 gol in 139 gare disputate, e ben 44 in 69 con la maglia della Serbia e questo Cristiano Ronaldo lo sa molto bene.