Victor ha fatto impazzire la Premier

L’attaccante nigeriano arrivato solamente due anni fa a Castel Volturno, potrebbe lasciare Napoli per un’offerta irrinunciabile. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il numero 9 avrebbe fatto partire un’asta al rialzo tra i club inglesi.

La sua stagione riassunta in numeri non è totalmente da incorniciare, con cifre buone ma niente a che vedere con quelle fatte registrare dai suoi predecessori. 12 gol in 23 gare disputate in campionato e 4 reti in 5 match in Europa League. Se contro le grandi fatica e non poco a trovare la via del gol, Osimhen però ha sfruttato al meglio la carta europea. La doppietta, rifilata al Leicester, l’ha proiettato sulle prime pagine dei tabloid inglesi, facendo lievitare il prezzo del suo cartellino. 

Torniamo al calciomercato e ai club interessati ad acquistare le prestazioni del giocatore. Arsenal e Newcastle avevano sparato molto alto già nella sessione di mercato invernale, senza però trovare dall’altra parte l’interesse del Napoli. La squadra rifondata dal fondo Pif aveva inviato al club partenopeo un’offerta indecente: 150 milioni di euro per il tandem Osimhen-Fabian Ruiz. De Laurentiis non si sarebbe mai privato a metà stagione dei suoi due gioielli in piena corsa scudetto, mentre oggi potrebbe essere tutto diverso. 

In questi giorni però ecco arrivare il colpo di scena. Un top club inglese ha bussato alla porta dell’agente di Victor: il Manchester United. Si parlerebbe di un’offerta di 100 milioni di euro per portare il nigeriano ad Old Trafford e questa potrebbe essere solo la prima mossa di un’asta da paperoni. 

Leao ‘meravigliao’: 80 milioni di euro per iniziare a trattare

Situazione totalmente diversa quella del giocatore del Milan, Rafael Leao. Partiamo dalle certezze o presunte tali. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il Milan avrebbe già fissato la data del rinnovo del contratto, dopo una lunga chiacchierata avvenuta tra il giocatore e Maldini.
Il ritocco dello stipendio a 4,5-5 milioni di euro sembra essere cosa già fatta, ma sul contratto serve la firma, piccolo dettaglio.
Il giocatore andrà in scadenza il 30 giugno 2024 e la volontà del “Diavolo” è quella di prolungare il rapporto fino al 2026.
Attenzione anche al discorso legato alla nuova proprietà: infatti Investcorp sarebbe interessata a blindare il giocatore. 

Detto questo passiamo alle solite voci di mercato che in questi giorni si stanno facendo più insistenti. Un mese fa circa la prima presunta offerta made in France, sponda Psg per il portoghese. La stampa transalpina aveva infatti individuato come successore naturale di Mbappè, proprio il talento ex Lille.
Il Milan sembrava aver chiuso le porte a qualsiasi trattativa, ma ad oggi qualcosa potrebbe essere cambiato. 80 milioni di euro come base d’asta, questa la cifra di partenza per iniziare a discutere il futuro del giocatore, anche se le idee rossonere sembrano essere altre.

Occhio poi alla Premier. In Inghilterra hanno accostato il giocatore del Milan al club più ricco del mondo per ricavi, il Manchester City di Pep Guardiola. I Citizens già ad un passo da Haaland starebbero pensando anche al portoghese per dominare in Europa.
A nostro avviso, dopo aver visto l’impatto di un certo Foden sul calcio in generale, ci sembra difficile questa operazione, ma basta guardare le rose della Premier League per capire che alla qualità non c’è mai fine.
Rispetto alla situazione di Osimhen, quella di Leao sembra almeno ad oggi diametralmente diversa. Il Milan vuole puntare su di lui e farà di tutto per provare a tornare grande anche in Europa nel minor tempo possibile.