Sancho alla Juventus, Milinkovic-Savic all’Inter, Samardzic al Napoli e il grande ritorno di Lorenzo Insigne in Serie A, ma questa volta con la maglia della Lazio. Il calciomercato torna a farci sognare, anche se i contratti delle trattative si apriranno solamente il prossimo 2 gennaio per poi chiudersi il 31.

Partiamo dal gioiellino ex Borussia Dortmund, che nel marzo del 2020 aveva un valore di 130 milioni di euro e che dal passaggio allo United fino ai giorni nostri è riuscito a sorprendere tutti, ma in negativo.
Infatti, il suo valore attuale è di 32 milioni di euro, ma con uno stipendio da Saudi Pro League, 20 milioni di sterline a stagione.
Il suo entourage l’ha proposto alla Juventus e questa è ormai una cosa che tutti sappiamo, ma quello che è successo negli ultimi giri di lancetta potrebbe dare una svolta alla situazione.
Giuntoli, secondo quanto riportato dai tabloid inglesi, avrebbe imposto le regole del gioco. Prestito senza diritto di riscatto con i 2/3 dello stipendio pagato dai Red Devils. Questa operazione potrebbe concretizzarsi, anche se al momento la strada migliore per il giocatore sembrerebbe essere quella giallonera del suo ex club, per tornare a respirare l’aria di casa e provare a riproporsi in Premier League a partire dalla prossima stagione.

Il ‘sergente’ vuole tornare in Italia? Da quanto ribadito dal giornalista Barzaghi durante una diretta, ci sarebbero dei rumors importanti dietro al nome di Milinkovic-Savic accostato all’Inter.
Ci sono, però, dei dubbi sulle cifre e la disponibilità dei club arabi a trattare le uscite, visto che fino a questo momento hanno sempre e solo comprato. La voglia dell’Inter di tornare per il secondo anno consecutivo tra le grandi d’Europa, mixata al rapporto tra Inzaghi e Sergej, potrebbe far saltare il banco.
A nostro avviso questa sembra essere più una fantasia da letterina a Babbo Natale che una vera e propria pista da seguire, ma in questo folle mercato mai dire mai.

Il talento serbo Lazar Samardzic torna ad essere protagonista del mercato. Dopo la telenovela estiva con l’Inter due sono i club interessati al giocatore. Il Napoli è davanti, ma occhio anche alla Juventus e agli amici Kostic e Vlahovic. Al momento la squadra Campione d’Italia sembrerebbe essere davanti nella trattativa grazie soprattutto a quella carta in più da giocarsi: la titolarità.
Colpani e Zielinski gli attori non protagonisti che però potrebbero avere un ruolo decisivo nell’operazione.

Chiudiamo con il grande ritorno in patria di Lorenzo Insigne. Il vice Zaccagni potrebbe essere l’uomo del “O Tiraggir”?
Con Pedro vicino alla pensione per alcuni e con una Lazio competitiva ma sempre con i giocatori contati, l’ex numero 24 del Napoli potrebbe tornare molto utile nel gioco proposto dal suo maestro Sarri.